Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS Ore 17 - Il Milan guarda al futuro. Juve e Napoli su Pau Lopez

TOP NEWS Ore 17 - Il Milan guarda al futuro. Juve e Napoli su Pau LopezTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
martedì 9 gennaio 2018, 17:302018
di Michele Pavese

QUATTRO CLUB SU D'ALESSANDRO - Il futuro di Marco D'Alessandro a Benevento è legato al mercato di Napoli e Roma. L'esterno di proprietà dell'Atalanta, infatti, è la prima alternativa per la formazione di Donadoni a Simone Verdi, che potrebbe finire a Napoli. Lo stesso vale per il Sassuolo in caso di addio di Politano (c'è sempre il Napoli oltre ai giallorossi). Inoltre è anche nel mirino di due dirette concorrenti salvezza del Benevento come Crotone ed Hellas Verona.

SERIE A, SETTE SQUALIFICATI - Il Giudice Sportivo della Serie A ha fermato per un turno sette giocatori dopo le gare giocate il 5 e 6 gennaio. Si tratta di: De Roon, Sala, Astori, Bessa, Radu, Veretout e Zukanovic

CORVINO PIAZZA L'ENNESIMO COLPO GIOVANE - Adesso ci sono i crismi dell'ufficialità, almeno dalla parte slovena: con un comunicato apparso pochi minuti fa sul proprio sito, il Maribor ha comunicato infatti la cessione di Nino Kukovec, attaccante classe 2001, alla Fiorentina. Il giocatore lascia la scuola calcio del suo club e passa così in maglia viola.

RAFINHA, L'INTER ALLA FINESTRA - Rafinha sarebbe a un passo dal lasciare il Barcellona: figlio e fratello d'arte, non ha trovato spazio in stagione a causa di un lungo infortunio ma con l'arrivo di Philippe Coutinho, che nelle intenzione di Ernesto Valverde e del club sarà l'erede di Andres Iniesta, lo farà ancora meno. Per questo oggi è giornata di summit di mercato, in Catalogna: non solo il contatto tra Gines Carvajal e il club per Gerard Deulofeu, l'agente di Rafinha e gli intermediari dell'affare sono in Spagna per parlare del futuro di Rafinha. Con l'Inter che osserva interessata, con l'ipotesi, unica, sul tavolo, di un prestito con diritto di riscatto.

JUVE E NAPOLI SU PAU LOPEZ - Pau Lopez può sbarcare in Italia. Almeno questa sarebbe l'intenzione di due big del campionato italiano. Il Napoli avrebbe infatti allacciato i primi contatti per il portiere di casa Espanyol ma la novità è l'interessamento della Juventus,

IL MILAN LAVORA IN PROSPETTIVA - Manuel Locatelli potrebbe lasciare Milano anche in questa finestra di mercato per vestire la maglia dell'Udinese. In questo modo, il Milan potrebbe strappare un'opzione per l'acquisto di Jakub Jankto, classe 1996. Intanto potrebbe sbloccarsi la trattativa per Gustavo Gomez al Boca Juniors: i rossoneri vogliono il trequartista classe 1999 Gonzalo Maroni, che ha una clausola di sei milioni. Un prezzo simile alla valutazione del difensore paraguaiano.

WALCOTT, SOUTHAMPTON FAVORITO - Giorni decisivi per delineare il futuro di Theo Walcott, attaccante in uscita dall'Arsenal. Poco impiegato da Wenger nella prima parte di stagione, il calciatore inglese cerca una squadra capace di garantirgli maggiore spazio ed è pronto ad andare via.
In Italia hanno chiesto informazioni Inter, Milan e Roma, ma al momento nessuna trattativa con club di Serie A è decollata: il motivo risiede nel fatto che i Gunners, forti di concreti interessamenti per il giocatore dalla Premier League, vogliono cedere Walcott solo a titolo definitivo, al massimo in prestito con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva di 20 milioni di euro. Difficile per le società di Serie A chiudere a queste condizioni, anche perché i tempi sono ristretti. Entro pochi giorni si conoscerà il futuro di Walcott: al momento il club più vicino al calciatore è il Southampton, col Newcastle in seconda posizione.

ARDA TURAN AL BASAKSEHIR, SI ATTENDE L'UFFICIALITÀ - Basaksehir ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale di aver trovato un accordo di massima con Arda Turan per il suo ritorno in Turchia. L'avvocato che sta seguendo la vicenda però, ha voluto sottolineare nello stesso comunicato, che ancora non è stato trovato un'intesa definitiva con il Barcellona anche se la trattativa sembra essere ben avviato e prossimo alla chiusura.