Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS Ore 17 - Il Napoli torna su Berardi. Juve, Can a un passo

TOP NEWS Ore 17 - Il Napoli torna su Berardi. Juve, Can a un passoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 12 dicembre 2017, 17:302017
di Michele Pavese

Nelle prossime ore atteso un confronto fra la dirigenza del Milan e Gianluigi Donnarumma, il portiere che secondo il Corriere della Sera, attraverso il proprio entourage, ha inviato alla società un documento in cui sostiene di essere stato oggetto di pressioni psicologiche, firmando in estate senza la necessaria serenità il rinnovo di contratto fino al 2021, da oltre 5 milioni di euro di ingaggio. I dirigenti hanno intenzione di affrontare il tema con il giocatore cercando di capire se qualcosa non funziona ma partendo dal presupposto che Donnarumma è inamovibile, gode della massima fiducia, ha un contratto che va rispettato, è parte dell'asse portante su cui Rino Gattuso sta costruendo il suo Milan, e non è sul mercato, verranno prese in considerazioni solo eventuali offerte clamorose. Secondo quanto filtra, negli ambienti rossoneri la mossa legale dell'agente del portiere, Mino Raiola, è vista come un tentativo di creare instabilità. L'annullamento del contratto è solo uno degli scenari possibili.

L'esclusione di ieri sera apre il "caso" Adem Ljajic. Sinisa Mihajlovic lo ha spedito in tribuna per comportamenti sbagliati, ma la mossa è stata anche strategica per porre tutti quanti sullo stesso livello. Prematuro parlare di cessione anche per l'investimento economico messo sul piatto qualche stagione or sono.

La Juventus è a un passo da chiudere per Emre Can, centrocampista del Liverpool che può arrivare a parametro zero nella prossima estate. L'idea potrebbe essere quella di anticipare il colpo a gennaio ma dopo il caso Witsel non c'è nulla di scontato.

Il Barcellona osserva da vicino il talento della Lazio Luis Alberto. Ieri, il direttore sportivo dei catalani Roberto Fernandez, era presente all'Olimpico dove ha assistito in prima persona al fantastico gol dello spagnolo che purtroppo per i biancocelesti non è servito ai fini del risultato. E' già la terza volta che il Barça si presenta in Italia per osservarlo da vicino e, in vista di giugno, è un nome da tenere caldo per l'eventuale ritorno nella Liga.

Il Napoli è pronto a tornare su Domenico Berardi. L'esterno neroverde potrebbe cambiare aria per rilanciarsi e gli emiliani potrebbero cederlo volentieri in cambio di un buon centrale di difesa: Lorenzo Tonelli e Nikola Maksimovic sono in lizza per cambiare maglia visto lo scarso impiego di Sarri e con l'aggiunto di contante l'affare potrebbe andare in porto senza problemi.