Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS Ore 17 - Il NYT investiga su Li Yonghong. Kakà si propone

TOP NEWS Ore 17 - Il NYT investiga su Li Yonghong. Kakà si proponeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 17 novembre 2017, 17:302017
di Ivan Cardia

Le notizie più rilevanti delle ultime ore

Milan, il New York Times indaga su Li Yonghong
Chi è veramente Li Yonghong, attuale proprietario del Milan? Se lo chiede il prestigioso New York Times, che nell'edizione odierna propone un'inchiesta sul background dell'imprenditore cinese a capo del club rossonero. E i dubbi che emergono non sono pochi, tanto sul suo capitale quanto sulle sue attività. Per cominciare il suo nome non compare in nessuna classifica, ufficiale o ufficiosa, riguardante i paperoni di tutta la Cina. Il giacimento di fosfati di Fuquan, nella provincia di Guizhou, indicato come suo principale asset, sarebbe in realtà di proprietà di un altro gruppo (Guangdong Lion Asset Management) e gli uffici, ad una visita dei giornalisti del quotidiano newyorkese, sono risultati essere vuoti da tempo, come suggerisce il cartello all'ingresso che parla esplicitamente di 'mancato pagamento dell'affitto dei locali'. Inoltre, i giacimenti minerari che Li Yonghong ha detto di possedere, secondo alcune fonti citate dal quotidiano avrebbero cambiato ben 4 proprietari negli ultimi anni. In due casi le operazioni di cessione sarebbero andate in porto senza movimento di denaro, quindi a costo zero. Uno dei proprietari passati è Li Shangbing, fra gli altri rappresentante legale di Sino-Europe Asset Management. Oltre a lui, l'altro proprietario era Li Shangsong, che ha poi ceduto le proprie quote a Li Qianru. I due 'nuovi' proprietari, Li Shangbing e Li Qianru, hanno quindi venduto l'intero pacchetto a Li Yalu, che dopo sole tre settimane è passato in mano a Zhang Zhiling. Contattato telefonicamente dal NYT, Li Shangbing ha detto di non conoscere Li Yonghong.

Milan, contatto con l'agente di Hoffmann
Arrivano novità, direttamente dalla Germania, su Ron-Thorben Hoffmann. E' il portiere diciottenne del Bayern Monaco in scadenza con la società bavarese nel 2018 e che ha tante attenzioni da mezza Europa. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, l'agente del giocatore avrebbe ricevuto una chiamata dal Milan. Un contatto e un summit per discutere del futuro del giocatore, occasione low cost e considerato tra i migliori prospetti tra i pali della Germania.

Tre italiane su Krmencik
Ventiquattro anni, Michael Krmencik sta attirando su di sè le attenzioni di tanti club in Europa. Gioca con il Viktoria Plzen dove ha segnato, tra qualificazioni europee, Europa League ed HET Liga, 14 reti in 18 partite giocate. Ben 6 quelli in 11 partite con la Nazionale della Repubblica Ceca, Krmencik ha il contratto in scadenza nel giugno del 2018: secondo quanto raccolto in anteprima da Tuttomercatoweb.com, la Dinamo Zagabria sarebbe in pressing per acquistarlo ma occhio alle sirene italiane. Sul giocatore ci sono Cagliari, Sassuolo e Genoa.

Kakà: "Mi piacerebbe lavorare al Milan"
“Sto ancora decidendo cosa fare nel futuro, mi sento ancora un calciatore”. Ricardo Kakà si racconta a "Przeglad Sportowy", quotidiano polacco. “Mi piacerebbe continuare nel mondo del calcio, come allenatore o direttore sportivo. Magari anche nel Milan, porto i rossoneri nel cuore, così come in tutte le squadre in cui ho giocato. Neymar non è mai stato così in forma, potrebbe diventare campione del mondo. Ad oggi la rivalità tra Messi e Ronaldo è ancora forte, i media l'hanno cavalcata e per loro è uno stimolo. Non ho un contratto con nessun club però mi sento ancora un calciatore e nelle prossime settimane deciderò il mio futuro".

EDF: "Schick soffre di una fibrosi muscolare"
In conferenza stampa, Eusebio Di Francesco ha parlato della situazione di Patrik Schick: "Ha una fibrosi muscolare e deve recuperare al 100%, altrimenti rischia di farsi male da altre parti. Non tutti i giocatori recuperano allo stesso modo e ho chiesto sia a lui che allo staff di comunicarmi quando starà bene, in modo da poterlo riconvocare".