Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS ore 17 - Ventura chiede 700mila euro: no alle dimissioni

TOP NEWS ore 17 - Ventura chiede 700mila euro: no alle dimissioniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 14 novembre 2017, 17:152017
di Raimondo De Magistris

Le notizie più importanti delle ultime ore

Settecentomila euro. E' la richiesta alla Federazione del commissario tecnico Giampiero Ventura per togliere fin da subito il disturbo, nonostante un contratto valido fino al prossimo giugno. La richiesta è arrivata ieri, subito dopo la mancata qualificazione al Mondiale, col ct che oggi ha dichiarato all'ANSA di non aver presentato le dimissioni.

La giornata di domani sarà quella decisiva per capire anche il futuro di Carlo Tavecchio, presidente della FIGC che al momento non sembra intenzionato a rassegnare le sue dimissioni. Una riunione tra le componenti federali è prevista per domani a Roma e in quella occasione emergerà con chiarezza la posizione del numero uno del calcio italiano.

Con chi sostituire Ventura? Difficile dirlo adesso. Il sogno della federazione resta Carlo Ancelotti, che al 100% non guiderà la Croazia in Russia. Nel pomeriggio, infatti, la federazione croata ha confermato Dalic alla guida della squadra dopo la vittoria nello spareggio contro la Grecia.

Le ultime - Per la Fiorentina non è prioritario il riscatto di German Pezzella dal Betis Siviglia. L'argentino, che si sta mettendo in evidenza con la casacca viola, al termine della stagione potrebbe finire all'Inter. Nonostante le smentite di rito, il Napoli sta portando avanti i contatti per Sime Vrsaljko dell'Atletico Madrid in vista della prossima finestra di calciomercato. Emre Can è obiettivo concreto della Juventus per la prossima estate: il centrocampista tedesco, che non rinnoverà col Liverpool, ha già raggiunto un accordo di massima con i bianconeri. Infine, notizia bomba dalla Spagna: secondo quanto riporta El Chiringuito, Cristiano Ronaldo avrebbe preso la sua decisione: sarà addio al Real Madrid. Il portoghese non si sente valorizzato e lo avrebbe già fatto sapere a Florentino Perez.