Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS ore 17 - Ventura: "Non vi deluderemo". Udinese su Ciciretti

TOP NEWS ore 17 - Ventura: "Non vi deluderemo". Udinese su CicirettiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 6 novembre 2017, 17:372017
di Ivan Cardia

Le notizie più rilevanti delle ultime ore

VENTURA: "NON VI DELUDEREMO, FAREMO L'ITALIA"
Oltre 65 mila biglietti già staccati per Italia-Svezia: i tifosi azzurri rispondono presente, e si preparano a riempire San Siro per il ritorno del doppio confronto playoff. Prima, però, c'è la complicata trasferta di Stoccolma da affrontare. In conferenza stampa, il ct Giampiero Ventura ha ringraziato i sostenitori della Nazionale e detto la sua sul ruolo che quest'ultima deve svolgere: “È un momento importante, per me in assoluto e per la mia storia. Ma anche per i giocatori: alcuni possono iniziare un ciclo e altri finirlo. È importante per tutti, poi tutto il resto è figlio del nostro lavoro. C’è determinazione, e anche la convinzione di poter fare bene, dovuta alla grande disponibilità e voglia dei calciatori, tutti compresi. E poi l’affetto dei tifosi: li ringrazio, l’Italia risponde al momento di bisogno.

Penso che l’Italia non abbia mai deluso e noi non dobbiamo deluderla ora. Che Italia sarà? Se posso, l’Italia. Quella che quando si gioca qualcosa di importante c’e sempre stata”.

RISOLUZIONI PIÙ SEMPLICI
La FIFA e FIFpro - l'unione dei calciatori professionisti - hanno firmato oggi un accordo che delinea nuove norme per quel che riguarda il calciomercato. In particolare sarà più semplice per un giocatore, qualora non pagato, svincolarsi. Inoltre sarà più semplice evitare alcuni abusi tra le parti, come i giocatori che si allenano da soli. Probabile la costituzione di alcune camere nazionali per la risoluzione dei casi singoli, oltre a promuovere le pari opportunità tra calciatori professionisti, con particolare occhio al calcio femminile.

ANDREA PIRLO DICE BASTA: "IL MIO CAMMINO FINISCE QUI"
Con l'ultima partita giocata a difesa dei coloro del New York City, il regista bresciano appende altresì gli scarpini al chiodo. La conferma arriva direttamente dal profilo Twitter ufficiale dell'ex Juventus, Inter e Milan: "Ultima partita in MLS. Con il mio periodo al New York FC che si avvicina alla fine, vorrei dire qualche parola. Voglio ringraziare tutti per la gentilezza e il supporto dimostrati in questa incredibile città. Grazie a questi fantastici tifosi, grazie allo staff tecnico e a tutti coloro che lavorano dietro le scene, grazie ai miei compagni. Non finisce solo la mia avventura a New York, ma anche il mio viaggio come calciatore. Colgo l'occasione per ringraziare la mia famiglia e i miei figli per il supporto e l'amore che mi danno sempre, ogni squadra per cui ho avuto l'onore di giocare, ogni compagno di squadra al cui fianco sono sceso in campo, tutte le persone che hanno reso la mia carriera incredibile e non da ultimi i tifosi di tutto il mondo che mi hanno sempre mostrato supporto. Sarete per sempre al mio fianco e nel mio cuore".

IDEA CICIRETTI PER L'UDINESE
Udinese a caccia di rinforzi. Testa già al mercato di gennaio. E nel mirino c’è Amato Ciciretti, attaccante del Benevento in scadenza di contratto con la società del Presidente Vigorito. Un contratto che molto probabilmente il giocatore non rinnoverà. Così l’Udinese ci pensa. E sullo sfondo sempre la Sampdoria.

EDER: "RINNOVO DIMOSTRAZIONE DI FIDUCIA
Fresco di rinnovo di contratto con l'Inter, Eder commenta così la firma: "Sono contento, è una dimostrazione di fiducia da parte della società, da parte del mister e di tutto l'ambiente. Io cerco sempre di dare il massimo e penso che sia Giampiero Ventura che Luciano Spalletti lo apprezzino. Il pareggio di oggi contro il Torino? Penso che la squadra abbia fatto la sua partita, abbiamo avuto un po' di sfortuna. Peccato per il pareggio perché volevamo la vittoria ma dobbiamo continuare su questa strada".