Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS Ore 20 - Dzeko a un passo dal Chelsea. Sanchez al Man United

TOP NEWS Ore 20 - Dzeko a un passo dal Chelsea. Sanchez al Man UnitedTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 22 gennaio 2018, 20:302018
di Michele Pavese

Edin Dzeko al Chelsea, un'operazione che viaggia sempre più verso la definitiva fumata bianca. Le ultime indiscrezioni raccolte da TMW confermano la fattibilità dell'operazione che coinvolge anche Emerson Palmieri, il quale avrebbe già firmato con i Blues: alla Roma andranno 50 milioni più 10 di bonus per i due cartellini, le parti sono attualmente a lavoro e contano di chiudere nelle prossime ore. Per Dzeko è già pronto un contratto da 8 milioni di euro più bonus a stagione.

Nuovo colpo dell'Inter: dal Barcellona è arrivato infatti Rafinha, in prestito dai blaugrana con diritto di acquisto definitivo, come si legge sul sito ufficiale dei meneghini: "FC Internazionale Milano e FC Barcelona hanno raggiunto un accordo per il prestito di Rafinha fino al 30 giugno 2018. Il club nerazzurro detiene un'opzione per l'acquisto del giocatore per 35 milioni più 3 milioni di euro in bonus, che dovrà essere esercitata prima del termine dell'attuale stagione sportiva".

Gerard Deulofeu vorrebbe vestire nuovamente la maglia rossonera. Lo spagnolo, in uscita dal Barcellona, avrebbe contattato alcuni ex compagni di squadra e avrebbe espresso la volontà di tornare a Milano. I catalani hanno aperto a una cessione definitiva per 20 milioni di euro, una cifra che i rossoneri però non possono spendere.

Sono state rese note le formazioni ufficiali di Juventus-Genoa, posticipo del lunedì della Serie A: tra i bianconeri conferma dal primo minuto per Douglas Costa, mentre in difesa Lichtsteiner vince il ballottaggio con Barzagli e De Sciglio. Tra le fila del Genoa invece sorprende la presenza di Omeonga dal primo minuto, al fianco di Bertolacci e Rigoni. Lapadula invece inizia dalla panchina, come previsto:
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.
Allenatore: Allegri.
GENOA (3-5-2): Perin; Spolli, Izzo, Rossettini; Rosi, Omeonga, Bertolacci, Rigoni, Laxalt; Pandev, Taarabt.
Allenatore: Ballardini.

DALL'EUROPA - In bilico al Real Madrid, Zinedine Zidane è finito nel mirino del Paris Saint-Germain. Ci sarebbero già stati dei contatti tra le parti, con i parigini che a fine stagione saluteranno l’attuale tecnico Unai Emery.

Pierre-Emerick Aubameyang avrebbe già trovato un accordo con l'Arsenal. Resta da trovare una cifra che accontenti il Borussia Dortmund, che valuta il gabonese 60 milioni di euro. C'è ottimismo circa la fumata bianca, intanto il giocatore si allena regolarmente con i tedeschi.

Alexis Sanchez è un nuovo giocatore del Manchester United: si è concluso dunque lo scambio con Henrikh Mkhitaryan, che ha contestualmente firmato con l'Arsenal. Finisce oggi dunque la lunghissima telenovela riguardo il futuro del cileno (che ha scelto la maglia numero 7, come annunciato), che da tempo aveva scelto di lasciare i Gunners.

Kevin De Bruyne, centrocampista del Manchester City, ha rinnovato oggi il proprio contratto coi Citizens fino al 2023.