Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS Ore 20 - Ghoulam rassicura Sarri. Pezzella-Viola grazie a Pioli

TOP NEWS Ore 20 - Ghoulam rassicura Sarri. Pezzella-Viola grazie a Pioli
© foto di Federico De Luca
giovedì 21 settembre 2017, 20:452017
di Marco Frattino

Tutte le news più rilevanti delle ultime ore.

NAPOLI, GHOULAM CORRE VERSO IL NUOVO CONTRATTO - Si avvicina il rinnovo di contratto per Faouzi Ghoulam. Il giocatore, al termine delle trattative di calciomercato, avrebbe rassicurato il tecnico Maurizio Sarri proprio a proposito del prossimo prolungamento con il Napoli. Al momento il discorso che rallenta le operazioni è relativo alla clausola rescissoria, che dovrebbe partire da 30 milioni per salire fino a 40. A riportarlo sono i colleghi di Rai Sport.

FIORENTINA, RETROSCENA PEZZELLA: PIOLI DECISIVO PER L'INGAGGIO - German Pezzella è una delle note più liete di questo inizio di stagione della Fiorentina. Il roccioso difensore ha già conquistato i tifosi della Viola, mettendo in luce quelle qualità grazie alle quali questa estate era finito sul taccuino di vari club, Inter compresa. Sponsorizzato da Javier Zanetti, cercato in passato da Walter Sabatini e paragonato a un certo Walter Samuel, l’ex Real Betis, era finito nei radar della Beneamata. E allora perché alla fine si è accasato sulle rive dell’Arno? Secondo quanto appurato da FcInterNews.it da fonti vicine al calciatore, la 'colpa' è di Stefano Pioli. L’ex allenatore dell’Inter, insieme a Pantaleo Corvino, ha ricoperto un ruolo decisivo nell’approdo alla Fiorentina del centrale di Bahia Blanca. Il mister dei toscani ha 'coccolato il mastino' ancor prima che arrivasse, tessendone le lodi e facendolo sentire parte importante della pianificazione della sua squadra prima della firma. 

INTER, RANOCCHIA RIMASTO IN MERAZZURRO ANCHE PER SPALLETTI - Intervistato in esclusiva da Premium SportAndrea Ranocchia ha ammesso che ha deciso di restare all'Inter anche grazie al tecnico Luciano Spalletti. “La sensazione su di lui è positiva, la sua forza è che dà importanza a tutti. In allenamento e in partita ti fa sentire importante, è un'arma vincente per arrivare lassù. Mi ha convinto lui a rimanere, mi ha parlato dal primo giorno dicendo che contava su di me. Io ho preso atto, adesso mi preparo senza proclami fin quando arriverà la mia occasione", le parole del difensore in merito al tecnico ex Roma.

NIZZA, IL PRESIDENTE PARLA DI BALOTELLI - Il presidente del Nizza, Jean Pierre Rivere, ha parlato di Mario Balotelli. Ecco quanto riportato da Premium Sport: "È un gran giocatore, con un'aura speciale. Si è ambientato bene accettando i nostri valori. E' un bravo ragazzo, parliamo sempre delle sue 'balotellate' ma da quando è qui non ho visto niente di diverso da quello che farebbe qualsiasi ventiseienne. Mario qui è migliorato. Ha giocato 3 partite di fila, magari contro il Rennes lo abbiamo visto un po' stanco ma nelle due precedenti era proprio in palla. È un grande bomber che sta aggiungendo talento al suo repertorio. Può fare di più e lo sta cominciando a capire ma credo le sue precedenti squadre non lo hanno fatto lavorare come avrebbero dovuto. Ora è più difficile per lui a 26 anni ma lui sta migliorando e sono sicuro che farà una buona stagione. Favre e Balotelli hanno un rapporto schietto. A volte l'allenatore lo ha pungolato tramite la stampa ma quando conosci le potenzialità di un giocatore e questo non le mostra sempre hai un solo desiderio: che migliori. Se Favre avesse avuto Mario a 19 o 20 anni adesso Balotelli sarebbe a un livello molto più alto".

NAPOLI, ADDIO A GENNAIO DIFFICILE PER REINA - Secondo quanto riportato dai colleghi di Rai Sport, nonostante il contratto in scadenza nel prossimo giugno, è difficile che Pepe Reina lasci Castel Volturno per accasarsi in Cina. Le strade probabilmente si separeranno in estate, cioè quando terminerà l'attuale accordo tra le parti.