Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS Ore 20 - Juve, Berna a oltranza. Kalinic verso il Milan

TOP NEWS Ore 20 - Juve, Berna a oltranza. Kalinic verso il MilanTUTTO mercato WEB
© foto di NewsPix/Image Sport
giovedì 20 luglio 2017, 20:452017
di Ivan Cardia

Juve-Berna: si tratta a oltranza
È da poco terminato l'incontro fra la Juventus e l'agente di Federico Bernardeschi, Beppe Bozzo, a Milano. La trattativa, secondo quanto raccolto da TMW, non è ancora chiusa e probabilmente servirà ancora tempo per definire tutti i dettagli dell'operazione, soprattutto quelli legati ai bonus. Le sensazioni restano comunque positive, anche se quello odierno non sarà il summit decisivo.

Milan al lavoro, tra Kalinic e Belotti
I rossoneri proseguono la ricerca di un centravanti. Il più vicino, al momento, sembra Nikola Kalinic: il croato ha di nuovo lasciato il ritiro di Moena, per problemi familiari, il Milan sembra pronto a chiudere. Si complica, invece, Andrea Belotti: il Gallo pare vicino al rinnovo col Torino, con adeguamento. I granata, a quel punto, potrebbero mollare Giovanni Simeone, nel mirino della Fiorentina.

Cairo: "Io non voglio vendere Belotti"
Di Belotti ha parlato in maniera chiara Urbano Cairo, presidente del Torino: "C'è una clausola che conferma l'impegno reciproco: per 100 milioni di euro lo darei all'estero, poi vedremo. Ma se restasse per un altro anno sarebbe importante per tutti, anche in ottica Mondiale. Non vedo tutta questa urgenza per un cambio-maglia. Prima di privarmi di lui ci penserò cento volte, e in ogni caso non ho sentito il Milan. Quante vale il giocatore, indipendentemente dalla clausola? Le cifre che abbiamo letto sono sbagliate, io non voglio venderlo. Vorrei restasse un'altra stagione, magari anche di più. Poi se dovessero arrivare 100 milioni dall'estero mi vedrei costretto ad alzare le mani. In caso contrario, continueremmo tutti insieme molto volentieri. La volontà del ragazzo conta, certo, ma lo stesso vale per noi. C'è un contratto valido, quindi non dobbiamo ascoltare solo le sue idee. Detto ciò, il sentimento del ragazzo nei confronti di questa società è chiaro, non c'è bisogno di chissà quale confronto nelle prossime ore".

Veretout a un passo dalla Fiorentina
Il direttore sportivo del Saint-Etienne Dominique Rocheteau, ha parlato del mancato trasferimento di Jordan Veretout, centrocampista dell'Aston Villa prossimo a firmare per la Fiorentina: "Conosciamo bene l'uomo e il calciatore e francamente siamo rimasti sorpresi e delusi dal suo comportamento. Non ha rispettato la parola data e l'accordo che avevamo concordato insieme. Era tutto organizzato per il suo arrivo, poi ci ha detto che voleva andare alla Fiorentina. La sua penso sia una scelta sportiva. Scopriamo adesso che non eravamo la sua prima scelta".

Di Gennaro alla Lazio
Davide Di Gennaro ha raggiunto Auronzo di Cadore, sede del ritiro estivo della Lazio: "Ho lavorato tanto per arrivare in questa squadra. Ringrazio presidente, direttore e mister che mi hanno dato fiducia e spero di ricambiarla. Io sono un giocatore duttile, ho giocato trequartista, ma posso fare anche la mezzala. Sarà il mister a trovare la collocazione ideale, io sono a disposizione. Sono partito molto presto da casa per essere qui, ci sarà tempo per conoscere tutti. Una volta saputo dell’interessamento della Lazio non ho ascoltato altre proposte. Anche per questo non ho rinnovato col Cagliari perché aspettavo la chiamata di un top club come è la Lazio. A prescindere dall’Europa, la proposta della Lazio era quella prioritaria e ho fatto di tutto per essere qua".

Sampdoria, sfuma Meré
Adesso è ufficiale: niente Italia per Jorge Meré. Lo Sporting Gijon ha infatti annunciato il trasferimento al Colonia del difensore classe '97, da tempo nel mirino della Sampdoria.