Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS ore 20 - Juve, il Bayern ha riscattato Coman

TOP NEWS ore 20 - Juve, il Bayern ha riscattato ComanTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 27 aprile 2017, 20:302017
di Lorenzo Di Benedetto

Tutte le news più rilevanti delle ultime ore

Adesso è ufficiale: con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Bayern Monaco ha annunciato di aver riscattato il cartellino di Kingsley Coman. L'attaccante francese ha firmato un contratto con la società bavarese valido fino a giugno 2020. Questo il comunicato del club bianconero: "Juventus Football Club S.p.A. comunica che la società tedesca FC Bayern München AG ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kingsley Coman a fronte di un corrispettivo di € 21 milioni pagabili negli esercizi 2017/2018 e 2018/2019. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 19 milioni, al netto degli oneri accessori e del contributo di solidarietà.

Potrebbe essere proprio Spinazzola il primo rinforzo sulle fasce della Juve che verrà, potendo giocare sia da esterno basso che alto. Già avviati i ragionamenti con il suo agente e con l'Atalanta per anticipare il rientro alla base di una stagione, con Spinazzola che giocherebbe le proprie carte durante il ritiro estivo prima di prendere in considerazione eventualmente una nuova sistemazione in prestito. Sul piatto anche un rinnovo di contratto con prolungamento ed adeguamento dell'ingaggio.

Torna a parlare Dejan Joksimovic, procuratore del centrocampista della Fiorentina Milan Badelj. L'agente del calciatore viola ha annunciato che il suo assistito cambierà club al termine della stagione: "Ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna chiamata dal nuovo management del Milan, magari la nuova dirigenza non è interessata. I rossoneri sono stati una grande possibilità in passato, ma ora abbiamo le porte aperte ad altre opportunità. Futuro? Dovrebbe lasciare la Fiorentina, penso che i viola cambieranno gran parte della squadra. Prima però proveremo a capire se il club vorrà venderlo e a quali cifre. A quel punto potremo iniziare a fare le nostre valutazioni".

Bruno Satin, agente tra gli altri di Patrik Schick, ha parlato del suo assistito: "E' un grande giocatore, sta migliorando. Non è ancora deciso nulla, io non decido niente. Fa diversi ruoli, può giocare anche da esterno in un 4-3-3, oltre che da punta. Napoli e Juventus lo seguono? Sì lo seguono, ma deve ancora fare meglio, non è ancora titolare con la Samp".

Il Manchester United resta sulle tracce di Andrea Belotti (23), attaccante del Torino che i red devils - secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla redazione di TMW - seguiranno sabato sera in occasione della gara di sabato sera contro la Sampdoria. L'ex Palermo ha finora realizzato 25 gol in campionato.