Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS Ore 20 - Juve riscatta Benatia. ADL: "Higuain non è delusione”

TOP NEWS Ore 20 - Juve riscatta Benatia. ADL: "Higuain non è delusione”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 12 maggio 2017, 20:452017
di Marco Frattino

Tutte le news più rilevanti delle ultime ore

JUVE, RISCATTATO BENATIA - Il difensore ex Roma è ufficialmente un nuovo giocatore della Vecchia Signora, che ne ha riscattato il cartellino dal Bayern Monaco per 17 milioni di euro: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Medhi El Mouttaqui-Benatia, dalla società FC Bayern München AG, per un corrispettivo di € 17 milioni, pagabili in due esercizi. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2020", il comunicato dei campioni d'Italia in carica.

MILAN, PARLA L'AGENTE DI PALETTA - Martin Guastadisegno, agente di Gabriel Paletta, ha così parlato a TMW del suo assistito: ”Se resterà in estate? Questo non lo so, non mi sono ancora confrontato sulla questione con la nuova società. Si sono insediati da quattro settimane e, probabilmente, avranno altre priorità. Ma non abbiamo fretta. Se serve chiarezza? Quello senza dubbio. Nel momento in cui ci confronteremo, la nostra volontà sarà quella di capire se la società vorrà ancora puntare su un difensore che, per rendimento, negli ultimi anni ha dimostrato di essere tra i migliori della Serie A. Se si vorrà andare avanti insieme bene, altrimenti ci guarderemo intorno".

PALERMO, BACCAGLINI PARLA DEL CLOSING - Dal sito ufficiale dei rosanero arriva un comunicato a firma Paul Baccaglini in merito al completamento del closing per l'acquisto del club rosanero: ”Come già ricordato in altre occasioni, confermo che in questo momento l’agenda di lavoro viene dettata dai tecnici impegnati nel completamento della due diligence. Come è di prassi in questi casi, c’è un intero team dedicato che si sta occupando di ultimare la due diligence che riguarda tutta la società e le sue attività. Si lavora sui dettagli non solo finanziari, ma anche legali, commerciali, etc. I tecnici al lavoro ci hanno chiesto più tempo e le parti stanno lavorando al cento per cento per soddisfare tutte le richieste con grande tempestività, così da accelerare la chiusura delle operazioni. Una richiesta del tutto coerente all'importanza dell’investimento. Da un lato ci stiamo adoperando in ogni modo per velocizzare il passaggio di proprietà, dall’altro ci stiamo soffermando su ogni minimo dettaglio della futura gestione, così da garantire una stagione pienamente positiva già a partire dal campionato 2017/2018”.

NAPOLI, DENIS SUAREZ NEL MIRINO MA IL FUTURO E' RIMANDATO A LUGLIO - Il club azzurro lo tiene sempre sul taccuino, dopo l'interesse manifestato un anno fa quando Denis Suárez vestiva la maglia del Villarreal. Il centrocampista fu però riscattato dal Barcellona, con il calciatore desideroso di mettersi alla prova durante l'esperienza catalana. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, intanto, non ci sono stati contatti recenti tra il Napoli e l'entourage del calciatore che - almeno al momento - vuole restare al Camp Nou visto l'imminente avvicendamento che ci sarà sulla panchina del Barça. Suarez attenderà infatti l'inizio della nuova stagione per capire se, con il nuovo allenatore, potrà conquistare più spazio con la formazione blaugrana, poi deciderà definitivamente se restare in Catalogna oppure se cercare fortuna altrove.

NAPOLI, DE LAURENTIIS TORNA A PARLARE DI HIGUAIN - Aurelio De Laurentiis, patron del club azzurro, ha così parlato in merito all'addio del Pipita: “Non è una delusione. Quando tu stabilisci una clausola rescissoria per evitare la cessione, poi se c'è un pazzo che paga quella cifra e la Juventus che non avrebbe dovuto, Higuain non avrebbe dovuto accettare. Maradona dice che ha vinto due scudetti, non sarebbe mai andato in nessun'altra squadra italiana, è troppo facile altrimenti. La cosa sgradevole è che il fratello mi diceva che Higuain si lamentava della scarsezza dei compagni, ma a me non sembrano così scarsi. Se pensiamo che Mertens è diventato un centravanti da 30 gol. Siamo l'unica squadra con 4 giocatori in doppia cifra di gol. Lui ce l'aveva con Callejon, il fratello continuava a ripeterlo... e quando ho allungato il contratto a Callejon - che è straordinario ed io premio sempre la persona, altrimenti è solo un freddo e sterile contratto - il problema è stato suo. Se il fratello mi dice che lui va lì per vincere, io gli potrei dire che la Juve ha vinto anche senza di lui tanti scudetti, sei di rimorchio a quel punto, non fondamentale. E' una sua scelta, inopportuna, non di stile, vedete Cavani e Lavezzi invece dove sono andati”.