Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS Ore 20 - Montella chiede la riscossa. De Vrij sul rinnovo

TOP NEWS Ore 20 - Montella chiede la riscossa. De Vrij sul rinnovoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 13 settembre 2017, 20:452017
di Simone Lorini

Le principali novità di giornata

Dopo l'evento di sponsorizzazione organizzato nel centro di Milano dall'Inter, Matias Vecino si è fermato a parlare con la stampa. Ecco quanto raccolto dai microfoni di TMW Radio: "Possiamo migliorare tanto sia come squadra che come singoli. Sono passate solo tre gare e abbiamo al possibilità di farlo. Iniziando dalla prossima partita contro il Crotone, una gara difficile. Non dobbiamo lasciarci sfuggire nessun punto che poi può fare la differenza. Io mi sento bene, nel gruppo sono felice e mi sono integrato al meglio. Sono a disposizione delle esigenze del mister. Per fare bene servono 20/25 giocatori, non solo 11, e mister Spalletti è stato bravo a farci sentire importanti. Io "alla Nainggolan"? Io nasco come trequartista e poi mi sono abbassato. Io non ho problemi, mi adatto alle idee del mister. Mi sento bene nel mio ruolo attuale. Migliorare in zona gol? E' un mio obiettivo perché i gol dei centrocampisti sono importanti per le esigenze della squadra. Quante possibilità abbiamo di vincere il campionato? Ci sono tante gare ancora. Dobbiamo pensare a vincere la prossima, non al campionato. I capelli di Icardi? Speriamo continui a segnare anche in questo modo".

Il tecnico del Milan Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida di Europa League contro l'Austria Vienna: “Dobbiamo dare una risposta mentale dopo la sconfitta di domenica. Ci siamo detti un po' di cose dopo quella pessima figura che non ci aspettavamo, ma bisogna considerare che abbiamo vinto 6 gare ufficiali su 7 finora e quindi non dobbiamo concentrarci solo sull'ultima gara. Modulo? Era già in programma di passare a tre con l'acquisto di Bonucci, ma non avevamo a disposizione Romagnoli. Ora è tornato e il nuovo assetto è la conseguenza naturale del suo recupero. Non credo però che domenica scorsa avremmo ottenuto un risultato diverso visto l'atteggiamento in campo. Domani sarà un test per tutti, la squadra è cambiata molto ne siamo contenti e consapevoli, ma c'è bisogno che i ragazzi si allenino e si conoscano maggiormente visto che finora non è successo anche a causa degli impegni in Nazionale. Cutrone? Sta facendo benissimo, è l'attaccante che ha giocato più di tutti e sono sicuro che crescerà ancora e avrà il suo spazio”.

Presente in conferenza stampa a Reggio Emilia, alla vigilia di Atalanta-Everton, il tecnico della Dea Gian Piero Gasperini ha parlato anche della famiglia Percassi. “E' la garanzia per questa società, sono il presente e il futuro del calcio a Bergamo. C'è la speranza per tutti di andare avanti il più possibile. Solidità e futuro, strutture, settore giovanile... sotto la loro guida può, solamente, continuare a crescere", le parole dell'allenatore.

"La riforma delle date del mercato? E' un discorso che affronteranno le leghe, contattando anche la UEFA per capire cosa si può fare. Personalmente credo sia corretto chiudere il mercato prima dell'inizio del campionato" questo il pensiero di Carlo Tavecchio, presidente della FIGC, arrivato oggi dalla conferenza stampa organizzata a Roma dopo il Consiglio Federale.

E' lo stesso Stefan De Vrij ad aggiornare circa le trattative per il proprio rinnovo: "Stiamo parlando. C'è stato un incontro dopo la Supercoppa e ce ne sarà un altro a breve. Fra noi c'è sempre stato un buon rapporto".