Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS ore 20 - Rinnovo vicino per Mertens. United su Nainggolan

TOP NEWS ore 20 - Rinnovo vicino per Mertens. United su NainggolanTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 18 maggio 2017, 21:002017
di Lorenzo Di Benedetto

Tutte le news più rilevanti delle ultime ore

È fatta per il rinnovo del contratto di Dries Mertens in casa Napoli. Il laterale belga oggi ha chiuso l'accordo con la società partenopea: intesa fino al 2020 e clausola rescissoria da 30 milioni di euro che entrerà in vigore nel 2018 e sarà valida solo per l'estero. Il numero 14 della squadra di Maurizio Sarri guadagnerà quattro milioni di euro netti, da cui dovrà detrarre le commissioni per gli agenti.

Lazio pronta all'accelerata per Gonzalo Rodriguez. Tare vuole battere la concorrenza e si è mosso in anticipo. Proposto un contratto biennale a circa 1 milione di euro a stagione. L'argentino è pronto a dire sì e nei prossimi giorni è previsto un incontro per mettere nero su bianco l'accordo. Dopo 5 anni alla Fiorentina, l’ex Villarreal ha voglia di cambiare aria. Inzaghi ha già dato il suo parere positivo: l’anno prossimo, con l’Europa League da giocare, servirà una rosa più lunga. Da anni Gonzalo Rodriguez è uno dei migliori difensori della Serie A e a parametro zero sarebbe un ottimo colpo. Tanti club rimangono alla finestra: Inter e Milan sono lì, ma in pole c’è la Lazio.

Il Manchester United entra in corsa per Radja Nainggolan. I Red Devils hanno inserito il belga fra le proprie priorità estive. L'interesse è solo alla fase embrionale, ancora non ci sono stati contatti diretti ma presto gli uomini mercato inglesi potrebbero muoversi con una proposta.

"Alla nostra stagione do un voto sicuramente positivo, per la prima volta abbiamo partecipato all'Europa League. Certo, gli infortuni ci hanno condizionato, ma possiamo essere soddisfatti". Così Giovanni Carnevali, direttore generale del Sassuolo: "Sono curioso anche io di saperlo, la nostra volontà e speranza è che possa restare con noi. Ci incontreremo in questi giorni, io sono fiducioso. Il nostro mister è un grande allenatore, ha fatto un ottimo lavoro con noi. Sappiamo perfettamente che è richiesto da grandi club, ma non da quest'anno".