Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Bonifazi: "Mi ispiro a Ramos. L'Italia? Una grande emozione"

Torino, Bonifazi: "Mi ispiro a Ramos. L'Italia? Una grande emozione"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
giovedì 3 agosto 2017, 15:002017
di Marco Conterio

Il difensore del Torino, Kevin Bonifazi, ha incontrato oggi i media: "Con Moreno Longo ho sempre avuto un ottimo rapporto: ci siamo sentiti all'inizio della scorsa stagione quando dovevo decidere dove andare in prestito. Per me è un onore essere tornato al Toro ed è motivo di orgoglio poter vestire la maglia granata. L'anno scorso sono passato dalla Lega Pro alla Serie B, ora salgo di un'ulteriore gradino ma sono pronto a farlo, dando il massimo.

Il mio pregio? Sono molto fisico e ho personalità; ma devo migliorare in molte cose. A 21 anni anche dal punto di vista tattico c’è molto da fare, ho voglia di imparare.

A chi mi ispiro? A Sergio Ramos. Da quando interpreta questo ruolo lo fa in maniera perfetta, nel miglior modo possibile che si possa fare.

Tra noi del reparto difensivo c'è grande competizione per conquistarci un posto da titolari, ma al di fuori del campo si è creato un bellissimo rapporto di amicizia personale.

Nel lavoro come nella vita bisogna porsi sempre obiettivi a medio e lungo termine. Senza obiettivi, non dai importanza al lavoro e alla dedizione per cui ti impegni. È questa la mia filosofia, raggiungere gli obiettivi nel minor tempo possibile. Alla Spal inizialmente ho collezionato 12 tribune, non è stato facile: però ho tenuto duro e alla fine sono riuscito a ritagliarmi il mio spazio.

Lo stage in Nazionale? E' una di quelle cose che ti fa capire che stai lavorando bene nel corso dell'anno: è stata una gratificazione professionale ed una grande emozione. L'ho vissuta con grande serenità perchè ho ancora tanto tempo per vestire la maglia azzurra."