Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, il casting di Mazzarri per il prossimo anno è già cominciato

Torino, il casting di Mazzarri per il prossimo anno è già cominciato TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 4 marzo 2018, 08:002018
di Marco Spadavecchia
Dal corrispondente a Torino

Walter Mazzarri pensa al Crotone ma guarda già al futuro del suo Toro. Il casting per la squadra che verrà è già aperto: il tecnico granata di oggi pensa al domani ragionando, però, anche sul recente passato. "Dopo Verona ci siamo auto-contestati. Ora cerchiamo di guardare le cose in modo costruttivo. Alla fine dell'anno tireremo le somme. E su determinate basi e premesse costruiremo la squadra per il futuro" ha detto presentando la sfida contro il Crotone, in scena oggi pomeriggio al Grande Torino. Insomma: chi avrà voglia di continuare a lottare resterà, chi invece non se la sentirà farà le valigie. E senza l'assillo dell'Europa, ormai rimasta più un'utopia che altro, la selezione di Mazzarri potrà scorrere con meno pressioni. "Con il presidente Cairo il confronto è quotidiano. Tutti insieme pensiamo già alla prossima stagione con l'obiettivo di costruire una rosa all’altezza". Con o senza Ljajic: "Lui una scommessa da vincere? Non mi pongo il problema, voglio arrivare più in alto possibile in classifica. Nessuno deve mollare, altrimenti andrebbe in tribuna".

SCIOPERO MARATONA – Al di là dei proclami e con l'obiettivo di trovare un'identità, oggi pomeriggio il Toro scenderà in campo tra le mura amiche dell'Olimpico senza poter contare sulla propria curva, visto lo sciopero annunciato dalla Maratona. "Il fattore campo è sempre importante, sarebbe bello che contasse anche domani. Ma rispetto tutti" ha confessato il tecnico di San Vincenzo, chiamato a riscattarsi dopo due sconfitte consecutive, derby ed Hellas.

RINCON STRINGE I DENTI - Quello tra Rincon (reduce da infortunio alla caviglia patito una settimana fa contro il Verona) e Valdifiori dovrebbe essere l'unico grande dubbio verso il Crotone. Il venezuelano, provato ieri in allenamento, potrebbe stringere i denti e partire dal primo minuto. Nel caso non ce la dovesse fare al suo posto è pronto l'ex Napoli. In difesa, tra infortuni e squalifiche, Mazzarri si ritrova con i giocatori contati. Davanti a Sirigu ci saranno N'Koulou e Moretti, che prenderà il posto dello squalificato Burdisso. A destra De Silvestri, a sinistra Ansaldi. Baselli potrebbe tornare titolare alle spalle del tridente formato da Falque, Belotti e Niang.