Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tre squadre (molto) peggiori delle altre. Ma il Crotone impone cautela

Tre squadre (molto) peggiori delle altre. Ma il Crotone impone cautelaTUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport
venerdì 22 settembre 2017, 12:152017
di Raimondo De Magistris

Almeno undici gol subiti in cinque partite e non più di una rete realizzata in 360 minuti. Vedendo i numeri e le statistiche delle prime cinque giornate, la corsa salvezza sembra aver già preso un indirizzo ben preciso. La pochezza mostrata dal Benevento contro Roma e Napoli, che hanno passeggiato a ritmi da allenamento contro i sanniti, è andata di pari passo con la figuraccia rimediata dal Crotone in quel di Bergamo e con la confusione di un Hellas Verona in perenne difficoltà.

I problemi delle ultime tre in graduatoria, nonostante siamo solo agli albori del nuovo campionato, sembrano seri e strutturali, non in grado di risolversi in una manciata di partita e sicuramente bisognosi di correttivi importanti a gennaio.
Si tratta di una situazione simile a quella vissuta della passata stagione, un campionato che - proprio per quanto accaduto - impone di analizzare quanto sta accadendo con una certa cautela.
Nella passata stagione, già nel girone d'andata, le tre squadre spacciate sembravano Palermo, Pescara e Crotone. Tutte le altre fuori dai giochi, salvo poi ricredersi negli ultimi nove turni quando i pitagorici hanno inanellato una serie di risultati positivi che hanno portato alla retrocessione dell'Empoli.
Un precedente che impone prudenza, specialmente dopo cinque giornate. Nonostante Benevento, Crotone ed Hellas Verona abbiano già dimostrato gravi lacune.