Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tutti i numeri di Mou: pronti 260 milioni di euro per il mercato dei Red Devils

Tutti i numeri di Mou: pronti 260 milioni di euro per il mercato dei Red DevilsTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 23 maggio 2016, 13:562016
di Simone Lorini

6 milioni, subito, per sventare il pericolo "scippo" da parte di un altra big europea. Il Manchester United ha messo subito le cose in chiaro, prenotando a caro prezzo Jose Mourinho, l'uomo a cui verrà affidata la rinascita dei Red Devils dopo tre anni di fallimenti uno dietro l'altro, che una FA Cup vinta non può certo far dimenticare.

75 milioni, ma di sterline, andranno al lusitano, per cinque anni di lavoro all'Old Trafford, con l'ormai noto placet di Sir Alex Ferguson, che ha fatto intendere in tempi non sospetti come lo Special One fosse un nome a lui gradito per la panchina del club che ha reso grandissimo. Quasi venti milioni all'anno, stavolta di euro, che renderanno Mourinho ancora una volta il tecnico più pagato al mondo.

Ma non è finita qui: sul mercato un budget quasi illimitato, pari a 260 milioni di euro, 200 di sterline. Praticamente un investimento a fondo perduto per garantire a Mourinho le giuste forze per reinventare da capo la squadra, coi nomi accostati ai Red Devils che si sprecano. Già stamane sui giornali inglesi trova di nuovo spazio quello di Zlatan Ibrahimovic, di certo un obiettivo che richiede tasche profonde e la voglia di vincere sempre.