HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Serie A

Udine, indagati Pozzo e Pierpaolo Marino

31.07.2008 15:50 di Redazione TMW   articolo letto 19414 volte

Il presidente dell'Udinese, Franco Soldati, l'allora direttore generale Pierpaolo Marino (oggi al Napoli) e il figlio del patron, Gino Pozzo, sono indagati dalla procura della Repubblica di Udine per i bilanci 2003, 2004 e 2005 della società bianconera friulana quando - secondo il pm Luigi Leghissa - l'Udinese emise fatture false per finte compravendite di giocatori con lo scopo di aumentare i costi della società per pagare meno tasse.
La Procura friulana ha chiuso l'indagine preliminare e informato gli indagati che ora dovranno rispondere alle accuse. Poi il Pm dovrà decidere se chiedere al giudice l'archiviazione oppure il rinvia a giudizio.
Nell'inchiesta, in particolare, sono finite le false compravendite dei giocatori Gonzalo Martinez e Ruben Maldonado (Venezia), Vittorio Micolucci, Valon Behrami e Rodrigue Boisfer (Genoa).
In pratica l'Udinese aumentava i costi per l'acquisto di giocatori che poi in realtà vendeva per molto meno in modo da aumentare le poste negative del bilancio.
Oltre che per emissione di fatture false i tre dirigenti dell'Udinese devono difendersi anche dall'ipotesi di reato di false comunicazioni sociali


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Verso Genoa-Toro: Mazzarri e Prandelli, dalle big alle ambizioni di rilancio Nella sfida tra Torino e Genoa andrà in scena anche l’interessante faccia a faccia tra due allenatori che solo poche stagioni fa erano associati ad i club più ambiziosi del nostro paese, e che ora si stanno giocando le loro chance di rientrare nel grande giro alla guida di due club...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510