Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Corinthians, dal Torino ecco Avelar: "Felice di essere qui"

UFFICIALE: Corinthians, dal Torino ecco Avelar: "Felice di essere qui" TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 29 giugno 2018, 18:582018
di Alessio Calfapietra

Nelle scorse settimane il terzino brasiliano Danilo Avelar (29) ha espresso il desiderio di tornare in patria. Richiesta esaudita: il Torino ha concluso l'accordo con il Corinthians per un prestito annuale.

Queste le prime parole in conferenza del giocatore, visto in Italia anche con la maglia del Cagliari: "Sono molto felice di poter tornare in Brasile dopo otto anni, e in un club di tale grandezza come il Corinthians. Indipendentemente dalla situazione e dal momento, arrivare al Corinthians è una grande responsabilità. Penso di essere stato fortunato, perché con la pausa della Coppa avrò un po 'più di tempo per adattarmi e conoscere la squadra e l'ambiente di lavoro".

L'esperienza europea e poi italiana, iniziata nel 2010 in Ucraina con il Karpaty, è ormai alle spalle: "Ho sofferto un po' appena arrivato in Europa. Penso che il giocatore brasiliano, in generale, sia più abituato ad attaccare che a difendere. In cinque anni in Italia, ho potuto imparare bene e correggere alcune lacune difensive, quindi posso fare la mia parte, sia in avanti che dietro".

Ora Avelar guarda al futuro: "Non sono al 100%, ma credo che in relazione alla parte fisica devo essere preparato. L'ansia di arrivare presto sul campo è grande, ma insieme al comitato tecnico valuteremo il momento giusto per dare il mio apporto ai compagni. Il mio impegno sarà il massimo, per poter contribuire alla squadra e lo sarà anche per i nostri tifosi, visto che combattere è una mia caratteristica".