HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Serie A

UFFICIALE: Dessena torna a Cagliari

28.12.2011 16:08 di Andrea Losapio   articolo letto 13374 volte
Fonte: cagliaricalcio.net
© foto di Alberto Mariani/TuttoVerbania.com

Daniele Dessena (Parma, 10 maggio 1987) farà nuovamente parte della rosa del Cagliari dopo l'esperienza maturata nella stagione 2009-10, con 29 presenze e 3 gol all'attivo.

Il centrocampista, grazie all'accordo con la Società di provenienza (Sampdoria) è stato autorizzato a raggiungere il Centro Sportivo "Ercole Cellino" di Assemini con qualche giorno d'anticipo sulla prima data utile per il perfezionamento del trasferimento in rossoblu, fissatoper il 3 gennaio.

Dessena ha iniziato la propria carriera calcistica nelle giovanili del Parma (1997 a 10 anni) ed il suo esordio ufficiale in prima squadra è del 27 febbraio 2005 in Lazio-Parma: da allora, con la maglia degli emiliani colleziona 81 presenze e 5 gol.

Nell'estate del 2008 approda alla Sampdoria dove gioca per una stagione (25 presenze e 2 gol) prima del trasferimento a Cagliari.

Torna a Genova nel 2010-11 giocando 22 partite. In questa stagione, sempre con la Samp ma in Serie B, ha totalizzato 15 presenze.

Nel suo curriculum anche 20 presenze nella Nazionale Under 21 con la realizzazione di 5 reti: ha disputato due campionati europei ed ha fatto parte della compagina nazionale impegnata agli ultimi giochi olimpici di Pechino.

Il calciatore è già in città e nel pomeriggio si allenerà con nuovi e vecchi compagni di squadra.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Verso Genoa-Toro: Mazzarri e Prandelli, dalle big alle ambizioni di rilancio Nella sfida tra Torino e Genoa andrà in scena anche l’interessante faccia a faccia tra due allenatori che solo poche stagioni fa erano associati ad i club più ambiziosi del nostro paese, e che ora si stanno giocando le loro chance di rientrare nel grande giro alla guida di due club...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510