Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

UFFICIALE: Lucchese, esonerato Pea arriva Stringara

UFFICIALE: Lucchese, esonerato Pea arriva Stringara
giovedì 1 febbraio 2007, 18:282007
di Responsabile TMW
fonte Lucchesecalcio.it

Nella mattinata di oggi la società ha esonerato l'allenatore Fulvio Pea; al suo posto è arrivato Paolo Stringara che è stato presentato questo pomeriggio nel corso di una conferenza stampa.

"Devo anzitutto ringraziare il mio collega che mi ha preceduto fino ad oggi e che è riuscito a portare la Lucchese in una posizione di vertice in classifica. Allenare in questa piazza mi fa molto onore e piacere. Con ansia aspettavo una chiamata e puntualmente è arrivata da una prestigiosa società come la Lucchese.

Quest'anno ho visto giocare i rossoneri in sei-sette occasioni e penso di conoscere abbastanza bene questa formazione. E' una rosa importante che però manca di personalità e carattere. Ritengo di poter riuscire con molto lavoro ed entusiasmo a tirar fuori qualcosa di importante da questo gruppo. Tra l'altro ritrovo alcuni miei ex giocatori come Geraldi, Micco, Ceccarelli e Moreau. Prediligo come modulo di gioco il 3-4-3 perchè mi piace giocare all'attacco; i tre attaccanti sono una mia costante.

Domenica nel derby purtroppo non potrò essere in panchina per una vecchia squalifica risalente a Perugia-Lucchese, quando allora ero sulla panchina dei grifoni. Al mio posto sederà il secondo Armenise. Lucchese-Pisa penso sia una partita in cui sia facile trovare le motivazioni per chi scende in campo, sappiamo benissimo tutti quanto teniamo a vincere questa partita."