Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ultimi verdetti - Salvezza: Empoli avanti. Crotone ci crede, Lazio permettendo

Ultimi verdetti - Salvezza: Empoli avanti. Crotone ci crede, Lazio permettendoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 22 maggio 2017, 12:152017
di Lorenzo Di Benedetto

Sarà una battaglia fino all'ultimo secondo quella che vedrà impegnate Empoli e Crotone per la permanenza in Serie A. 90 minuti di passione, 90 minuti che decideranno le sorti dei due club, con i toscani che partiranno sicuramente avvantaggiati, visto il punto in più in classifica e l'avversario: il Palermo già retrocesso.

Dall'altra parte però la squadra di Davide Nicola crede ancora all'impresa, nonostante la sconfitta, più che scontata, di ieri contro la Juventus allo Stadium. Di fronte ai calabresi ci sarà una Lazio che non ha più niente da chiedere al campionato e che arriverà allo Scida dopo tre ko consecutivi: due in campionato, contro Fiorentina e Inter, e uno in Coppa Italia, nella finale contro la Juventus.

Nessuno farà sconti però, né i rosanero, che nelle ultime giornate hanno trovato successi inaspettati di fronte al proprio pubblico, né i biancocelesti, che vorranno chiudere la stagione nel migliore dei modi dopo aver conquistato la fase a gironi di Europa League. L'appuntamento, per Empoli e Crotone, è fissato per domenica alle 20.45, per quello che resta il verdetto più importante che la Serie A 2016/17 deve ancora emettere.

38esima giornata di Serie A

Domenica 28 maggio ore 20.45:

Crotone-Lazio
Palermo-Empoli