Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Una chiave Inglese per Berardi. O per evitare un Pavoletti bis

Una chiave Inglese per Berardi. O per evitare un Pavoletti bisTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 6 settembre 2017, 08:452017
di Raimondo De Magistris

Il Napoli negli ultimi giorni ha provato in tutti i modi a bloccare Domenico Berardi. Non a portarlo subito a Castel Volturno, ma a bloccare il calciatore per la stagione 2018/19, per un'estate in cui, dopo il patto Scudetto degli ultimi mesi, qualcosa inevitabilmente cambierà.
De Laurentiis e Giuntoli nelle ultime settimane nonostante offerte importanti non ci sono riusciti. Il Sassuolo, che ha addirittura rinnovato il contratto del talento di Cariati, mantiene il 100% della proprietà di un giocatore che ai partenopei fa ancora gola. E la situazione difficilmente muterà tra qualche settimana.

Come fare però a cambiare le carte in tavola? Magari, proponendo al Sassuolo una contropartita gradita, un giocatore come quel Roberto Inglese che è stato acquisto a sorpresa del Napoli nelle ultime ore di calciomercato. L'attaccante che ora il Chievo ha solo a titolo temporaneo è giocatore molto gradito al Sassuolo e, dovesse confermarsi e migliorare dopo l'ultimo campionato da dieci reti, potrebbe essere dirottato ai neroverdi per arrivare a un obiettivo più succoso.

Per l'acquisto di Inglese da parte del Napoli c'è però anche una spiegazione più immediata. Il Napoli ha in rosa cinque giocatori offensivi per tre ruoli e, dovesse malauguratamente fermarsi qualcuno per infortunio, potrebbe ritrovarsi nella stessa situazione di un anno fa, cioè con l'esigenza di acquistare un centravanti a gennaio. E con Inglese già acquistato ad agosto ma lasciato in prestito al Chievo, in questo senso, Giuntoli e De Laurentiis si sono già portati avanti col lavoro.