Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verona, Delneri: "Saremo sul campo fino all'ultima giornata"

Verona, Delneri: "Saremo sul campo fino all'ultima giornata"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 7 febbraio 2016, 15:092016
di Andrea Piras

E' soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi Luigi Delneri. Il tecnico del Verona ha analizzato il pareggio contro l'Inter ai microfoni di Sky Sport 24: "Mi sembra che la squadra sia imbattuta da cinque domeniche. Le speranze sono quelle di sbagliare meno e fare la partita contro squadre più alla portata. Con più fortuna però oggi poteva esserci una situazione diversa di giocata finale".

Queste prestazioni cosa portano?
"Queste prestazioni rafforzano la convinzione che possiamo giocarcela con tutti e che saremo presenti sul campo fino all'ultima domenica. Non dobbiamo riagganciarle ora le squadra ma a maggio. Dobbiamo avvicinarci con prestazioni di questo tipo che convincono tifosi, ambiente e giocatori".

Crede nella salvezza?
"Ho visto squadre che avevano 26 punti nel girone di andata retrocedere. Mai dire mai. Se non credi non ottieni risultati in partite del genere. Ci crediamo fino in fondo per dignità verso pubblico e verso noi stessi. Ora, lasciatemelo dire, ma c'è un gioco all'altezza per poter ambire ad una salvezza".

E' il Verona di Delneri?
"Può migliorare. E' il Verona di Delneri per temperamento e forza. Abbiamo dei giocatori fuori e contro Atalanta e Inter abbiamo giocato con un giorno di riposo in meno. Vuol dire che abbiamo carattere, voglia e credibilità in quello che facciamo".

I tifosi vi trascinano.
"Dovremo essere noi a portarlo dalla nostra. Noi abbiamo un pubblico incredibile, crede in noi e dobbiamo fare prestazioni del genere per dimostrare a loro che il Verona non molla. Loro lo cantano in curva, noi dobbiamo cantarlo in campo".