Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verona, Pecchia: "Gara da vincere, prestazione di carattere"

Verona, Pecchia: "Gara da vincere, prestazione di carattere"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 16 ottobre 2017, 23:232017
di Andrea Piras

Vittoria importante per il Verona contro il Benevento. Al termine della sfida del "Bentegodi", il tecnico gialloblu Marco Baroni ha commentato ai microfoni di Sky Sport: "Credo che Romulo possa dare molto di più però ha fatto una grande prestazione del resto tutta la squadra".

Verde?
"E' entrato bene così come Buchel e Kean. Sono veramente contento perchè vincere non è mai semplice contro una squadra viva. E' una vittoria importante".

Nella ripresa non riuscivate a trovare lo spazio per l'imbucata centrale.
"Questo è vero. Nell'intervallo ci siamo detti a sinistra di avere più Valoti dentro le linee per sfruttare la spinta di Fares. Quando ci siamo riusciti abbiamo creato delle situazioni importanti poi a volte ci siamo persi forzando le giocate esponendoci a ripartenze. Giocando contro una squadra in dieci non abbiamo rischiato nessuna ripartenza. Abbiamo tenuto bene il campo con una prestazione di carattere. Era da vincere questa gara".

In cosa deve migliorare il Verona?
"Non è semplice provare a fare un gioco brillante in questo momento contro una squadra che lavorava bene nelle ripartenze. Devo dire che prima dell'espulsione abbiamo avuto delle occasioni importanti per fare gol. Dal punto di vista psicologico non era semplice essere brillanti, ecco perchè la mia squadra ha bisogno di entusiasmo e questo arriva con i risultati".

Romulo?
"Prima dell'anno scorso veniva da anni in cui non riusciva a trovare la condizione e il meglio di sé. Ne è uscito alla grande, non era semplice rituffarsi nel campionato di B. Ci è riuscito, si è ripreso la categoria e noi ci auguriamo che continui a fare la differenza".