Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso il sorteggio: alla scoperta del Benfica di Salvio e Julio Cesar

Verso il sorteggio: alla scoperta del Benfica di Salvio e Julio CesarTUTTO mercato WEB
giovedì 24 agosto 2017, 10:152017
di Marco Conterio
Fascia 1: Real Madrid, Bayern Monaco, Juventus, Chelsea, Monaco, Benfica, Shakthar Donetsk, Spartak Mosca. Il coefficiente di difficoltà è relativo alla fascia in cui è inserito il club.

Oggi Tuttomercatoweb.com vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno del Benfica.

La stagione in corso Dopo la vittoria del campionato la scorsa stagione, il Benfica ha iniziato col botto: vittoria per 3-1 in Supercoppa contro il Guimaraes, tre su tre in Liga Sagres. 3-1 al Braga, 1-0 sul campo del Chaves e 5-0 in casa contro il Belenenses.

La stella All'Atletico Madrid non ha inciso ma con la maglia del Benfica sì. Eduardo Salvio gioca a Lisbona dal 2012 e ha iniziato la stagione con 2 gol in campionato. Esterno d'attacco, ala, trequartista, è un talento argentino purissimo che ha fallito però alla grande occasione con una big.

Occhio a Meteora con la maglia della Fiorentina, Haris Seferovic arrivò in gigliato da capocannoniere del Mondiale Under 20. In Portogallo ha iniziato col botto dopo l'esperienza in Germania. Può essere il grande trascinatore dell'attacco delle Aquile.

L'allenatore Rui Vitoria, quarantasettenne di Alverca do Ribatejo, ha vinto gli ultimi due titoli portoghesi col Benfica, l'ultima Supercoppa, quella di Lega e anche la Coppa portoghese. Non solo: nel 2013 è riuscito a vincere la Coppa col meno quotato Vitoria Guimaraes. Allenatore di carisma e talento, ha tantissima considerazione da parte dei sostenitori del Da Luz.

La formazione Júlio César; André Almeida, Luisão, Jardel, Grimaldo; Salvio, Fejsa, Pizzi, Cervi; Jonas, SEFEROVIC. All: Rui Vitoria (confermato)

Grado di difficoltà 2 su 5