Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso il sorteggio: alla scoperta del Dortmund di Aubameyang e Gotze

Verso il sorteggio: alla scoperta del Dortmund di Aubameyang e GotzeTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 24 agosto 2017, 11:452017
di Marco Conterio
Fascia 2: Barcellona, Atletico Madrid, Manchester City, Manchester United, Paris Saint-Germain, Borussia Dortmund, Siviglia, Porto. Il coefficiente di difficoltà è relativo alla fascia di pertinenza.

Oggi TMW vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno del Borussia Dortmund.

La stagione in corso Fallito l'assalto a un titolo finito nelle mani del Bayern Monaco, il Borussia Dortmund ha vissuto un'estate fatta di tormentoni soprattutto in uscita e che proseguono ancora con Aubameyang e Dembelè su tutti. Nell'anno del dopo Tuchel, è arrivato dall'Ajax il tecnico Peter Bosz: ko in Supercoppa solo ai rigori contro il Bayern Monaco, nella prima di Bundesliga è arrivato un rotondo 3-0 sul campo del Wolfsburg e un perentorio 4-0 in Coppa sul terreno di gioco del Rielasingen-Arlen.

La stella Al netto delle sirene di mercato che stanno spegnendosi, sebbene il giocatore non disdegni tutt'ora l'ipotesi di addio, Pierre-Emerick Aubameyang è la star del club giallonero. Nato in Francia a Laval ma nazionale gabonese, il classe 1989 ha già siglato 5 reti in sole 3 partite in questa stagione.

Occhio a Un americano. Già, ma il migliore potenzialmente dell'intera storia del soccer statunitense, ovvero l'esterno classe 1998 Christian Pulisic. Esterno destro d'attacco, ha già segnato alla prima in campionato ed è tra i migliori prospetti nel ruolo del globo.

L'allenatore Peter Bosz ha preso due eredità pesanti, ovvero quella di Klopp e Tuchel. Arriva dall'Ajax prendendo un altro posto ingombrante, quello del plurititolato Frank de Boer. Arriva secondo in Eredivisie e perde la finale di Champions League contro il Manchester United ma il suo gioco convince tutti tanto da arrivare, appunto, la chiamata dal club della Ruhr.

La formazione (4-3-3) - Burki; Piszczek, Sokratis, Bartra, Schmelzer; Castro, Weigl, Gotze; Pulisic, Aubameyang, Reus. All: BOSZ (nuovo).

Grado di difficoltà 4 su 5.