Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso il sorteggio: alla scoperta del PSG di Neymar e Dani Alves

Verso il sorteggio: alla scoperta del PSG di Neymar e Dani AlvesTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 agosto 2017, 11:302017
di Marco Conterio
Fascia 2: Barcellona, Atletico Madrid, Manchester City, Manchester United, Paris Saint-Germain, Borussia Dortmund, Siviglia, Porto. Il coefficiente di difficoltà è relativo alla fascia di pertinenza.

Oggi TMW vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno del Paris Saint-Germain.

La stagione in corso E' stata l'estate del PSG: Neymar, ora i sogni Mbappè e Fabinho. Al-Khelaifi non ha aperto il portafogli. L'ha spalancato. E da qui sta nascendo una formazione che, forse, è davvero in grado di poter puntare alla vittoria della Champions League. In stagione, pronti via, la vittoria in Supercoppa contro il Monaco per 2-1 e tre vittorie in Ligue 1 con 11 gol fatti e solo 2 subiti ma nel 6-2 al Tolosa. E con Neymar già star del campionato.

La stella Il giocatore più costoso del mondo, almeno finora. Mister 222 milioni e solo di cartellino, Neymar, protagonista del trasferimento più shockante della storia del calcio. Sposta gli equilibri, uno come lui, che lontano da Messi è indiscutibilmente la star del suo club. A Parigi per diventare il numero uno al Mondo, da solo.

Occhio a Adrien Rabiot. Con l'addio di Matuidi, il giovane classe 1995 transalpino ha le chiavi della mediana insieme a Thiago Motta e a Marco Verratti. E' una stella anche della Francia che verrà che la Juventus avrebbe voluto prendere già anni or sono.

L'allenatore L'uomo forse giusto ma decisamente al posto giusto. Perché Emery è uomo di Coppa ma ha clamorosamente fallito l'assalto sia all'ultima Champions che soprattutto alla Ligue 1 vinta dal Monaco. Adesso l'ex tecnico del Siviglia ha tutto per cercare il colpaccio. E non solo, chiaramente, in Francia.

La formazione Areola; DANI ALVES, Marquinhos, Thiago Silva, Kurzawa; Rabiot, Verratti, Thiago Motta; Di Maria, Cavani, NEYMAR. All: Emery (confermato).

Grado di difficoltà 5 su 5.