Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso il sorteggio: alla scoperta della Juve tra Dybala e il dopo Bonucci

Verso il sorteggio: alla scoperta della Juve tra Dybala e il dopo BonucciTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 agosto 2017, 09:302017
di Marco Conterio
Fascia 1: Real Madrid, Bayern Monaco, Juventus, Chelsea, Monaco, Benfica, Shakthar Donetsk, Spartak Mosca. Il coefficiente di difficoltà è relativo alla fascia in cui è inserito il club.

Oggi Tuttomercatoweb.com vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno della Juventus.

La stagione in corso Due finali di Champions negli ultimi tre anni, sei Scudetti di fila, la Juventus non può che partire tra le favorite della Champions League. Certo è che la partenza di Leonardo Bonucci pesa e non poco nella difesa bianconera così come la perdita dell'esperienza europea di Dani Alves. Però i rinforzi arrivati a Torino sono di spessore, Douglas Costa e Matuidi in quanto a esperienza internazionale su tutti. Allegri è chiamato all'ennesima mission impossible, in una stagione partita col ko forse inatteso e sorprendente con la Lazio in Supercoppa ma da un inizio in Serie A altrettanto super col 3-0 rifilato al Cagliari di Rastelli.

La stella La Joya. Per sè, per la Juventus, per gli occhi. Paulo Dybala, per tocchi, tacchi e colpi, si avvicina sempre di più alla scia di Lionel Messi. E non è un caso se la Juventus gli ha dato la 10, non lo è altrettanto se sul giocatore ci sono sempre gli occhi di Barcellona e Real Madrid.

Occhio a Arrivato dalla rivale Fiorentina, almeno a livello di tifoseria, Federico Bernardeschi sperava nella 10 ma si è accontentato della religiosa 33. Talento sopraffino, alla Juventus può trovare la maturità giusta per diventare poi protagonista anche in Nazionale.

L'allenatore Fischiato al momento del suo arrivo, Massimiliano Allegri ha fatto ricredere anche gli scettici. E con gli ultimi rimasti se l'è presa di recente, perché per una Juventus che non è stata nei tempi recenti all'altezza delle grandi d'Europa, conquistare due finali di Champions League in tre anni è fattore che forse in troppi scordano.

La formazione (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; DOUGLAS COSTA, Dybala, Mandzukic; Higuain. All: Allegri (confermato).

Grado di difficoltà 5 su 5