Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso il sorteggio: alla scoperta dello Shakhtar dei brasiliani

Verso il sorteggio: alla scoperta dello Shakhtar dei brasilianiTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 24 agosto 2017, 10:452017
di Marco Conterio
Fascia 1: Real Madrid, Bayern Monaco, Juventus, Chelsea, Monaco, Benfica, Shakthar Donetsk, Spartak Mosca. Il coefficiente di difficoltà è relativo alla fascia in cui è inserito il club.

Oggi Tuttomercatoweb.com vi accompagna alla scoperta di tutte le formazioni che prenderanno parte al sorteggio dei gironi di Champions in quel di Montecarlo che seguiremo live su queste colonne e sulle frequenze di TMW Radio. E' il turno dello Shakhtar Donetsk.

La stagione in corso Sei giornate agli archivi per i campioni d'Ucraina dello Shakhtar Donetsk, per adesso è seconda piazza. Davanti c'è la Dinamo Kiev a quota 16, con 5 vittorie e 1 pareggio, a decidere, per adesso, è il ko nello scontro diretto finito 1-0 con gol dell'ex Hull City, M'bokani.

La stella Tantissimi i brasiliani in rosa, scegliamo Marlos perché è quello che meglio sta facendo in questa stagione. Classe 1988 di Sao Josè dos Pinhais, è arrivato a Donetsk dal Metalist di Karkiv. Esterno destro, può giocare anche sull'altra fascia (è mancino, ndr) o trequartista. In stagione, già tre gol in campionato, il capocannoniere della squadra è a quota cinque totali l'argentino Facundo Ferreyra.

Occhio a A lui, a Facundo Ferreyra. Perché ha forza, istinto, cattiveria (a volte anche troppa, ndr). Però in Europa ha steccato gravemente col Newcastle dove era in prestito proprio dallo Shakthar. Scuola Banfield prima e Velez poi, in stagione è a 5 gol su 7 presenze totali, due dei quali in Supercoppa.

L'allenatore Dopo la lunga era Mircea Lucescu, dall'estate del 2016 guida lo Shakthar il portoghese Paulo Fonseca. Arriva dal Braga ed ha allenato anche il Porto. Quarantaquattro anni, ha già cinque titoli in bacheca ma solo un campionato ovvero l'ultimo con gli arancioneri.

La formazione (4-4-2) - Pyatov; Srna, Ordets, Rakitskiy, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Bernard; Ferreira. All. Paulo Fonseca (confermato)

Grado di difficoltà 1 su 5