Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso Juve-Lazio - Higuain vs Immobile: 57 gol per un unico trofeo

Verso Juve-Lazio - Higuain vs Immobile: 57 gol per un unico trofeoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 16 maggio 2017, 16:002017
di Lorenzo Di Benedetto

Trentadue gol in cinquantuno partite giocate in stagione tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa italiana per Gonzalo Higuain, venticinque reti in trentotto partite tra campionato e Tim Cup per Ciro Immobile. Saranno loro due a guidare l'attacco di Juventus e Lazio nella sfida dell'Olimpico di domani sera, che assegnerà un trofeo e per questo sarà vietato sbagliare.

Particolare la storia del centravanti italiano, che si troverà di fronte il suo passato, ma anche ciò che poteva essere il suo presente, visto che per tanti anni è stato mandato in prestito dal club bianconero, prima della cessione a titolo definitivo al Torino arrivata nel luglio 2013. La società non ha praticamente mai puntato su di lui, ma dopo aver trovato tante difficoltà sia in Germania che in Spagna è tornato in Serie A ricominciando da ciò che ha sempre saputo fare meglio, i gol. In caso di successo contro la sua ex squadra, con la quale ha vinto per due volte consecutive il Torneo di Viareggio con la maglia della Primavera, Immobile metterebbe in bacheca il suo primo trofeo italiano tra i professionisti, e certamente, visto il suo passato, avrebbe anche un po' il sapore della rivincita.

L'ex attaccante del Torino dovrà però fare i conti con un Gonzalo Higuain che in estate ha scelto la Juventus, tradendo il Napoli, per vincere tutto e a 360 minuti dal termine della stagione ha la possibilità di farlo. il primo step è la Coppa Italia, che ha già conquistato con la maglia dei partenopei, ma che adesso vuole bissare. Passeranno dai loro piedi le sorti della sfida dell'Olimpico, con i due che saranno lontani in campo, ma che sono già pronti a quella che sarà una personale sfida a distanza.