Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Viscidi presenta Camarda: "Prima punta alla Gilardino". E racconta un aneddoto sui passaggi

Viscidi presenta Camarda: "Prima punta alla Gilardino". E racconta un aneddoto sui passaggiTUTTO mercato WEB
venerdì 24 novembre 2023, 15:23Serie A
di Dimitri Conti

La partita di sabato tra Milan e Fiorentina potrebbe essere quella della grande vetrina per Francesco Camarda, attaccante di 15 anni che si appresta a vivere la prima convocazione in prima squadra per via delle tante assenze nei rossoneri. Parla di lui, presentandolo, a La Gazzetta dello Sport il coordinatore delle nazionali giovanili Maurizio Viscidi.

Esordisce precisando: "Un pizzico di stupore è inevitabile, parliamo di un ragazzo estremamente giovane anche per i parametri UEFA. Il suo cammino è lineare e questa chiamata è un attestato di stima: ha potenzialità enormi ma deve ricordare che la strada è ancora lunga". C'è il rischio di bruciarlo? Risponde così Viscidi: "Andrà accompagnato nella crescita, tattica e psicologica: a quest'età devi ancora migliorare in tutto. E l'esperienza la fai giocando".

Conclusione con una sorta di identikit fornito da Viscidi: "Potente, concreto, grande forza fisica. Una prima punta generosa che cerca la profondità, alla Gilardino. In Nazionale dobbiamo aiutarlo a crescere. In una delle ultime partite abbiamo fatto quasi 600 passaggi e sapete quanti se ne sono scambiati lui e l'altro attaccante, Mosconi dell'Inter? Uno...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile