Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Viviano: "Alisson miglior portiere in Italia, Schick futuro campione"

Viviano: "Alisson miglior portiere in Italia, Schick futuro campione"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 21 febbraio 2018, 22:572018
di Giorgia Baldinacci

Il portiere della Sampdoria Emiliano Viviano ha parlato ai microfoni di Sky Sport e ha commentato la partita della Roma in Champions League ma soprattutto la prestazione di Alisson: "E' stato non dico una sorpresa, ma in assoluto è il migliore per rendimento in Italia. Mi ha fatto un'impressione ottima, è bravo a parare e nella gestione con i piedi, un portiere completo e di altissimo livello. In questo momento rappresenta il portiere moderno, poi dovrà confermarsi nel tempo".

Sulla stagione della Roma e le vittorie contro i giallorossi: "Noi abbiamo fatto grandi prestazioni ma la Roma ha giocato bene. Ha tanti interpreti di qualità, ora è venuto fuori Under. E' normale che quando cambi tanto, ci vuole tempo. Anche in Europa sta facendo cose straordinarie, al di là della sconfitta di questa sera".

Sull'ex compagno Schick: "Lo sento ancora, ha avuto qualche problema fisico che alla Sampdoria non ha avuto. E' un futuro campione, un valore assoluto, spero che la Roma gli dia il tempo di poter esplodere".

La Sampdoria vincerà mai lo scudetto? "Non lo so, è inimmaginabile. Non oso pensare cosa farebbero i tifosi se dovesse succedere. In questi anni la società ha fatto un lavoro eccezionale, stiamo facendo un ottimo calcio e siamo in questa posizione di classifica da ottobre. Portiamo avanti questa filosofia, il campionato finisce a maggio e contano soltanto i risultati, ma noi non abbiamo mai tradito la nostra filosofia".