Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Volti nuovi, Ante Coric: Monchi non ha dubbi, il talento non si discute

Volti nuovi, Ante Coric: Monchi non ha dubbi, il talento non si discuteTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 18 luglio 2018, 13:332018
di Simone Lorini

Un quinquennale a un milione l'anno più bonus rende bene l'idea della fiducia che la Roma ripone nelle qualità di Ante Coric, centrocampista esile ma tecnicamente superbo su cui in molti sono pronti a scommettere. Due infortuni hanno frenato la sua crescita nella Dinamo Zagabria, ma l'ultimo anno sembra aver messo da parte anche questa parte difficile della sua carriera: per il croato difficilmente ci sarà un ruolo da protagonista assoluto in giallorosso, ma vivere tanti mesi a contatto coi campioni della Roma potranno sicuramente aiutarlo nell'adattamento alla nuova realtà.

Nome - Ante Coric

Trasferimento - Dalla Dinamo Zagabria alla Roma.

Ruolo - Centrocampista offensivo, potenziale regista: in questo momento la sua maturazione non è ancora piena, ma gli anni in Italia lo aiuteranno sicuramente nella sua crescita dal punto di vista tattico.

Carriera - Tante squadre nonostante la giovane età: Salzburg Jugend, Dragovoljac Jgd, AKA Salzsburg e Dinamo Zagabria. Proprio coi campioni di Croazia si dimostra uno dei giovani più promettenti d'Europa, anche se un infortunio lo frena sul più bello.

Valutazione - 7,5 milioni di euro.

Dicono di lui - "Coric ha grande qualità e grande personalità. Lui deve migliorare a livello fisico ma ha un futuro importante. L'arrivo del croato è l'esempio del mio modo di lavorare". (Urbano Cairo, 10 luglio)