Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Volti Nuovi - Darwin Machis: esterno polivalente per l'attacco friulano

Volti Nuovi - Darwin Machis: esterno polivalente per l'attacco friulanoTUTTO mercato WEB
© foto di Ospite
giovedì 19 luglio 2018, 11:152018
di Dimitri Conti

Un affare fatto in casa. Così si potrebbe praticamente definire l'arrivo di Darwin Machis all'Udinese. I friulani hanno di fatto operato un pesante reset in questo calciomercato, volendo imprimere una ripartenza decisa al progetto tecnico. In primis l'arrivo di Velazquez in panchina, quindi una serie di giocatori nuovi. Tra questi anche il colombiano Machis, in un affare tra il Granada, ex squadra di proprietà dei Pozzo ma adesso non più, e gli stessi friulani.

Nome - Darwin Daniel Machis Marcano.

Trasferimento - Dal Granada all'Udinese.

Ruolo - Esterno offensivo ambidestro, capace di svariare su entrambe le fasce dell'attacco, e volendo anche da punta centrale. Preferibilmente in coppia.

Carriera - Cresciuto in patria (è spagnolo ma nato in Venezuela, ndr) nel settore giovanile del Mineros, arriva in Europa proprio nel Granada. Quindi una serie di prestiti tra Vitoria Guimaraes, Hercules, Huesca e Leganes, prima di arrivare in Friuli.

Valutazione - 2,5 milioni di euro.

Dicono di lui - "Problemi offensivi? Abbiamo anche Machis, una punta esterna". (Daniele Pradè, 5 luglio)