Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Volti Nuovi - Ivan Marcano: tra gli ultimi dispiaceri europei giallorossi

Volti Nuovi - Ivan Marcano: tra gli ultimi dispiaceri europei giallorossiTUTTO mercato WEB
giovedì 19 luglio 2018, 14:152018
di Dimitri Conti

Fu tra quelli che rifilarono l'enorme dispiacere dell'eliminazione ai preliminare (playoff) di Champions League alla Roma di Spalletti, e adesso si ritrova a vestire proprio il colore giallorosso. Parliamo di Ivan Marcano, esperto difensore iberico classe '87 ufficializzato dal club capitolino con ampio anticipo rispetto alla finestra estiva di calciomercato. Il comunicato che annunciava il suo innesto nella rosa a disposizione di Di Francesco risale infatti addirittura al 31 maggio. Rinforza numericamente l'organico del reparto arretrato.

Nome - Ivan Marcano Sierra.

Trasferimento - Dal Porto alla Roma.

Ruolo - Difensore centrale di piede mancino. In caso di emergenza può essere schierato anche da terzino sinistro.

Carriera - In Spagna è cresciuto nel Racing Santander, ma si è imposto all'attenzione collettiva con la maglia del Villarreal. Quindi una serie di esperienze internazionali - Olympiacos, Rubin Kazan e Porto - prima dell'approdo in Italia.

Valutazione - 8 milioni di euro.

Dicono di lui - "Arriva un calciatore che arricchirà la rosa della Roma con le sue qualità, le sue doti atletiche e la sua esperienza internazionale". (Monchi, 31 maggio 2018)