Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Volti Nuovi - Mehdi Bourabia: ecco il pupillo di Rudi Garcia nel mezzo

Volti Nuovi - Mehdi Bourabia: ecco il pupillo di Rudi Garcia nel mezzoTUTTO mercato WEB
© foto di Ospite
giovedì 19 luglio 2018, 12:452018
di Dimitri Conti

Inizialmente gli interessamenti maggiori sembravano essere quelli del Benevento, ma alla fine il Sassuolo ha innescato la marcia superiore e si è aggiudicata il centrocampista 26enne Mehdi Bourabia. A livello numerico prende il posto in rosa di Mazzitelli, andato in prestito al Genoa, anche se per caratteristiche sembra un altro tipo di giocatore. Che De Zerbi, guarda caso a Benevento quando iniziarono gli interessamenti, possa farne un uso simile a quelli di Djuricic e Guilherme in Campania? Il tempo saprà darci una risposta. Curiosità: al Lille era uno dei prediletti di Rudi Garcia.

Nome - Mehdi Bourabia.

Trasferimento - Dal Konyaspor al Benevento.

Ruolo - Centrocampista che agisce in zona centrale, può fare sia da mezzala offensiva che giocare sulla trequarti alle spalle degli attaccanti.

Carriera - Nato e cresciuto in Francia, a Digione, passa da pro nel Grenoble. Dopo due anni in Bulgaria, tra Cherno More, Lokomotiv Plovdiv e Levski Sofia. Quindi il Konyaspor prima dell'approdo in Emilia.

Valutazione - 750mila euro.

Dicono di lui - "Bourabia lo conosco bene, è uno dei migliori centrocampisti che ha il Konyaspor". (Rudi Garcia, 23 novembre 2017)