Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Weekend da bomber: Lukaku apre la fila

Weekend da bomber: Lukaku apre la filaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 27 ottobre 2020 07:00Serie A
di Gianluigi Longari
fonte Sportitalia

Un weekend da bomber. Il titolo del turno appena vissuto nella massima serie non può che essere questo, specie in relazione a quanto abbiamo memorizzato nei giorni scorsi. Al di là degli impianti tattici più disparati da parte delle squadre della massima serie, il dato incontrovertibile che emerge è proprio legato all’efficacia di reparti avanzati che in una maniera o nell’altra hanno risolto situazioni potenzialmente complicate ai loro tecnici. Oltre al binomio Ibrahimovic-Dzeko che ha catalizzato le attenzioni del Monday Night, il profilo che esemplifica nella maniera più eloquente la situazione di cui sopra è quello di Romelu Lukaku: nonostante il predominio territoriale manifestato all’Inter a Genova è servita la presenza scenica del belga per scacciare le streghe da una partita che sembrava maledetta.
Altrettanto fondamentale, in casa Napoli, è stata la società composta da Insigne e Petagna. Il capitano ha creato, il bomber di scorta risolto la situazione regalando tre punti d’oro a Gattuso.
Ennesime conferme di efficacia anche sul fronte Lazio, con Luis Alberto e soprattutto Ciro Immobile tornati assoluti protagonisti della concretizzazione della manovra biancoceleste anche a fronte di un avversario difficile da maneggiare come il Bologna di Mihajlovic. In casa Juve sono le settimane da protagonista di Morata, nonostante le difficoltà iniziali, dovute anche all’assenza di sua maestà CR7 e da un Dybala che inizia solo ora ad avvicinarsi alla forma che ci si attende da lui.
E poi Belotti, in grado di essere uomo copertina nonostante il momento tutt’altro che felice vissuto dal Torino: appiglio indispensabile per avere ossigeno ad un passo dal baratro. Così come Caputo rappresenta il terminale perfetto per i sofisticati meccanismi di gioco di De Zerbi. Insomma un bomber per ogni ambizione, con la sensazione fondata che su di loro si possa davvero contare ad occhi chiusi.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Milan, rischio Fiorentina. Il mercato inizia a scaldarsi
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000