Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Wolfsburg, una squadra da rifondare dopo una stagione da cancellare

Wolfsburg, una squadra da rifondare dopo una stagione da cancellareTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 19 giugno 2017, 08:002017
di Rosa Doro

Il Wolfsburg ha rischiato seriamente di scendere nella Serie B tedesca in questa stagione. La squadra della Bundesliga infatti si è salvata solo battendo il Braunschweig ai play-off dopo un campionato da cancellare. I primi scricchioli di un progetto evanescente hanno iniziato a sentirsi con la forte richiesta di Draxler di lasciare la squadra durante la scorsa estate ma la dirigenza si oppose ad ogni costo e il giocatore andò via solo a gennaio sottolineando che il Wolfsburg lo aveva preso in giro dall'inizio alla fine.

Effettivamente la squadra tedesca è ben lontana da quella che vinse il titolo qualche anno fa e il club appare meno tranquillo dopo che lo scandalo che ha colpito la ricca Volkswagen si è riversato inavvertitamente anche sulla squadra. In questo momento il Wolfsburg appare una società debole, priva di idea chiare e le cessioni di Ricardo Rodriguez e Benaglio, due giocatori molto importanti, ne sono la prova.

Certamente la società dovrà tornare ad investire in maniera saggia ed oculata per evitare brutte figure come la retrocessione scampata poche settimane fa. Sono diversi i nomi che circolano intorno al club tedesco, dall'Internacional di Porto Alegre è già arrivato il brasiliano William, Mario Gomez ha rinnovato ma la rosa andrà certamente rinforzata e il Wolfsburg dunque è atteso come una delle protagoniste di questo mercato con un occhio agli altri big che vogliono andare via. Se Krychowiak infatti è un obiettivo importante, c'è un Luiz Gustavo che dopo essere stato sedotto dai grandi club italiani smania per essere ceduto, mentre il giovane Yunus Malli dovrà essere trattenuto e considerato il nuovo punto di partenza dopo il suo arrivo a gennaio.