Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / PRIMO PIANO
Ascoli, Vivarini: "Per il Palermo sarà dura, battaglieremo con convinzione"TUTTO mercato WEB
Vivarini
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 26 dicembre 2018, 13:39PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
per Tuttob.com
fonte ascolicalcio1898.it

Ascoli, Vivarini: "Per il Palermo sarà dura, battaglieremo con convinzione"

Le dichiarazioni di Vincenzo Vivarini, tecnico dell'Ascoli, alla vigilia della trasferta di Palermo: "Siamo coscienti che abbiamo le potenzialità e le possibilità per fornire una prestazione di alto livello, siamo certi che battaglieremo con convinzione, consapevolezza e che siamo al pari del Palermo, poi il risultato è frutto di quanto avviene in campo, ma per il Palermo sarà dura. Sicuramente quella di Stellone non è squadra che vuole perdere o pareggiare, cercherà di fare la sua gara e noi la nostra, parliamo di un avversario dalle grandissime individualità, di calciatori che potrebbero giocare tranquillamente in Serie A, noi sappiamo che dovremo tirare fuori il 100% per portare il risultato a casa in un modo o nell'altro. Turnover tra le fila rosanero? Una squadra come il Palermo ha una rosa di altissimo livello e, anche se facesse turnover, i calciatori che subentrano non sono certo da meno dei titolari. Noi dobbiamo pensare a quello che sappiamo fare in campo e a farlo nel miglior modo possibile. Il Palermo è ben consolidato in quello che deve fare in campo, speriamo di riservare loro qualche sorpresa".




Sulla formazione da opporre alla capolista. "Conservo un dubbio fra Valentini e Padella dietro - aggiunge Vivarini -, mentre in avanti ho le idee chiare".


Chiosa finale sulle dichiarazioni del patron Pulcinelli, secondo il quale la squadra deve andare a Palermo per vincere: "Il patron conosce la filosofia della squadra, che è anche la sua e la mia, i giocatori stanno interpretando questo credo. Sappiamo che andremo in uno stadio importante con una tifoseria altrettanto importante e questo significa che dovremo amplificare il tutto andando al Barbera a giocarci la partita".