Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Chievo Verona
Chievo, Marcolini: "Cittadella realtà importante, servirà grandissima concentrazione"TUTTO mercato WEB
Marcolini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 dicembre 2019, 10:00Chievo Verona
di Marco Lombardi
per Tuttob.com
fonte tggialloblu.it

Chievo, Marcolini: "Cittadella realtà importante, servirà grandissima concentrazione"

Michele Marcolini, tecnico del Chievo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in vista della trasferta di oggi (ore 15) a Cittadella: "Questa settimana ho deciso di lavorare con i ragazzi a porte chiuse per preparare la gara contro il Cittadella con più tranquillità. Dopo la sconfitta con la Juve Stabia avevo bisogno di confrontarmi nel miglior modo possibile con i ragazzi e penso che mi abbiano dato delle ottime risposte.

Ci siamo resi conto di quanto abbiamo buttato via perdendo una gara in questo modo. Le occasioni della Juve Stabia sono arrivate solamente da nostre disattenzioni e questo non possiamo permettercelo.

Per quanto riguarda il discorso infortuni, continua ad essere un fattore che sta comunque incidendo fino a questo momento. Gli stop di Obi e Ceter per fortuna non sono così gravi come sembrava in un primo momento quindi è già una buona notizia. Djordjevic ha finalmente recuperato dall'infortunio e si sta allenando con la squadra. Giaccherini invece è tornato in gruppo da poco ma spero di poterlo riavere per almeno una di queste ultime gare. Vignato è a disposizione al 100% per domani. La scorsa settimana abbiamo cercato fino all'ultimo di portarlo in partita ma il dolore alla caviglia non era ancora superato e non abbiamo voluto rischiare ricadute".

"Il Cittadella è ormai una realtà importante della categoria e sicuramente troveremo di fronte una squadra collaudata che gioca a ritmi alti. Hanno ottima qualità soprattutto in fase offensiva. Con gli attaccanti e il trequartista sono molto bravi ad attaccare la profondità. Dovremo giocare una gara molto attenta cercando di limitare qualsiasi tipo di sbavatura o cali di concentrazione".