Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Modena, Bisoli: "Con il SudTirol un match point. Qui ci sono valori importanti"TUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
venerdì 26 aprile 2024, 12:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Modena, Bisoli: "Con il SudTirol un match point. Qui ci sono valori importanti"

Pierpaolo Bisoli, tecnico del Modena, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la sua ex squadra, il SudTirol: "Vincere domani ci permetterebbe di raggiungere in anticipo e al al 99% il mantenimento della categoria. Dovremo metterci il cuore e dare ancora qualcosa in più. I tifosi del Modena non assaporano la vittoria da 13 giornate: dobbiamo vincere per loro, per noi e per la società“.

Coincidenze. “La nuova regola sugli allenatori, che possono rientrare in corsa durante la stessa stagione, per me è stata come una manna caduta dal cielo. Come ho già detto sono molto felice e orgoglioso di far parte della famiglia gialloblù: qui ci sono valori importanti. E’ chiaro che ho un ricordo splendido del Sudtirol, nella passata stagione siamo arrivati ad un passo dalla Serie A partendo con me da ultimi in classifica, ma per domani i miei ex tifosi, i miei ex calciatori e i miei ex dirigenti devo sapere che voglio e devo lottare per il Modena con tutte le forze“.

Mentalità. “Con la squadra si è creato un clima bellissimo, c’è un’empatia importante che mi ha permesso di fare cose che non volevo fare, come tenere i calciatori in campo un’ora e quaranta nel freddo e sotto la pioggia. Ma è solo un piccolo sacrificio che i giocatori mi hanno dimostrato di voler fare”.


Priorità. “Conosco bene l’importanza di questo tipo di partite… I derby non si giocano, si fa di tutto per vincerli. Però nella mia testa e in quella della squadra adesso c’è solo il Sudtirol. Quella di domani è la gara più importante, poi penseremo a quella del 1° maggio con la Reggiana”.