Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Primo piano
Iemmello, bomber "spuntato". Ma resta il Re tra i cannonieriTUTTO mercato WEB
Iemmello
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 16 marzo 2020, 21:00Primo piano
di Angelo Zarra
per Tuttob.com

Iemmello, bomber "spuntato". Ma resta il Re tra i cannonieri

Cinque gare a digiuno, 365 minuti circa di astinenza da gol. Pietro Iemmello in questo girone di ritorno fatica a confermarsi sui numeri importanti collezionati nella prima parte di stagione. L’attaccante arrivato in prestito dal Benevento in estate, reduce da un’annata al Foggia, si è praticamente bloccato: l’ultima rete risale al 2 febbraio nella vittoria esterna sul campo della Juve Stabia. Da quel momento l’attaccante è rimasto a secco insieme però al Perugia che, senza le reti del suo attaccante, non ha più trovato la via della rete fino alle ultime due gare contro Benevento e Salernitana. Contro le due squadre campane sono arrivati due gol da Melchiorri, gli unici dell’ultimo periodo.

In sette partite disputate in questo girone di ritorno sono stati “solo” tre i gol realizzati dall’esperto attaccante. Una sofferenza realizzativa figlia anche delle difficoltà che ha attraversato il Perugia nell’ultimo mese e mezzo, una squadra che ha dimostrato di digerire a fatica gli schemi di un Cosmi vulcanico e la pressione di una piazza che si aspettava di lottare per la promozione diretta, non per i play-off. 

Nonostante tutto Iemmello rimane il re tra i marcatori in Serie B. Con i suoi 17 gol resta al primo posto in graduatoria, ma deve guardarsi da Pettinari del Trapani, che insegue a tre lunghezze, mentre Simy e Forte sono distanti quattro reti. Il trono dei cannonieri per ora è salvo ma, alla ripresa dei campionato (se ci sarà), dovrà guardarsi da tre bomber che sono apparsi particolarmente in forma nell’ultimo periodo.