Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Lecce
Lecce, Corini: "La terza vittoria di fila sarebbe un grande segnale. Può essere scattata la scintilla..."TUTTO mercato WEB
Corini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 febbraio 2021, 10:48Lecce
di Marco Lombardi
per Tuttob.com
fonte pianetalecce.it

Lecce, Corini: "La terza vittoria di fila sarebbe un grande segnale. Può essere scattata la scintilla..."

Di seguito le dichiarazioni di Eugenio Corini, tecnico del Lecce, in vista della trasferta di Pescara, in programma oggi (14) all''Adriatico'.

INDISPONIBILI- ”Pisacane, come Vigorito, non sarà disponibile”

FORMAZIONE – ”Mancosu è pienamente recuperato. Siamo un poco corti a centrocampo per le assenze di Nikolov e Listkowski. Nel complesso ho fatto valutazioni in vista del doppio impegno con Pescara ed Entella”.

STEPINSKI, ZUTA E PISACANE – “Per me tutti i ragazzi sono titolari. Anche 2/3 minuti sono fondamentali, un esempio è Calderoni che è subentrato molto bene quando era disponibile. Solo a Cremona ho escluso tutti e tre per dare nuove energie ai ragazzi. La squadra è andata bene e ho voluto consolidare l’11. Nelle prossime partite potremmo rivederli in campo, io non boccio nessuno. Lavoro a seconda del tipo di partita che affronteremo.”

PERCORSO DI CRESCITA – “È fondamentale per un allenatore far capire il momento e avere la possibilità di uscire dalle difficoltà. Se si vince una partita ci si prepara a vincerne altre. Il presupposto fondamentale è l’equilibrio. Ora abbiamo invertito il trend e abbiamo davanti una partita difficile. La rosa del Pescara è molto qualitativa. Sarà un’ulteriore prova per mettere in campo quanto visto nelle ultime gare.
La terza vittoria di fila sarebbe un grande segnale e lavoreremo per portarla a casa. Finché ci sarà la possibilità proveremo ad arrivare tra le prime due”.

PAGANINI E TACHTSIDIS – “Paganini lavora da terzino destro, poi è chiaro che può essere un’opzione anche da centrocampista. Tachtsidis da martedì è tornato a pieno regime dopo un’infiammazione al ginocchio e l’ho visto bene negli ultimi giorni.”

PRO E CONTRO – “Si può sempre fare di più ma abbiamo migliorato alcune cose. Può essere scattata una scintilla di grande coesione da portare in campo”.