Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Spal
RdC: "Spal, trattativa in dirittura d'arrivo per il difensore Arena"TUTTO mercato WEB
Arena
© foto di Giuseppe Scialla
mercoledì 22 giugno 2022, 08:40Spal
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

RdC: "Spal, trattativa in dirittura d'arrivo per il difensore Arena"

"Trattativa in dirittura di arrivo per Matteo Arena. Il difensore pronto a vestire la maglia biancazzurra", titola il Resto del Carlino. 

L’iniziale corteggiamento del direttore tecnico Lupo sta per essere definito con un imminente acquisto.

L’iniziale corteggiamento si è ben presto trasformato in una vera e propria trattativa, che adesso la Spal sta per definire. Stiamo parlando dell’operazione che presto porterà in biancazzurro Matteo Arena (le parti sembrano vicinissime all’intesa definitiva), difensore centrale classe 1999 che il direttore tecnico Lupo strapperà al Monopoli. Si tratta di un ragazzo nato a Bari e cresciuto calcisticamente nel club della propria città. Arena però non è riuscito immediatamente a sfondare, tanto che a 18 anni dopo essere stato ‘tagliato’ dal Bari e aver addirittura pensato di appendere le scarpette al chiodo ha deciso di ripartire dall’Eccellenza con la maglia del Vigor Trani. Grazie all’ottimo campionato disputato nei dilettanti, Arena si è rilanciato. Trasferendosi prima nella Primavera del Foggia e poi nella prima squadra del Monopoli, dove ha giocato le ultime tre stagioni in serie C.

È stata una crescita costante quella del difensore barese – che tra l’altro sta per laurearsi in Ingegneria –, culminata nell’ultimo campionato con 32 presenze e cinque reti [...].