Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Cagliari
Cagliari, Joao Pedro ai saluti: intesa di massima con la SalernitanaTUTTO mercato WEB
Joao Pedro
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 giugno 2022, 10:40Cagliari
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

Cagliari, Joao Pedro ai saluti: intesa di massima con la Salernitana

Joao Pedro saluta Cagliari e resta in Serie A. "Colpo Salernitana: preso Joao Pedro", titola il Corriere dello Sport in edicola oggi. 

Otto milioni al Cagliari, contratto triennale da 1,5 milioni a stagione per il calciatore. Joao Pedro e la Salernitana sono promessi sposi. Col Cagliari c’è già l’accordo, col giocatore si sta dialogando. Ma trapela ottimismo. Per uno scherzo del destino l’italo-brasiliano potrebbe finire proprio al club che ha centrato un’insperata salvezza a spese del Cagliari nella stagione che si è conclusa un mese fa. Tra De Sanctis e Capozucca c’è intesa, il presidente Iervolino ha dato il suo ok all’operazione.

L’azzurro arriverebbe a Salerno nel pieno della maturità calcistica. Classe 1992, in A Joao Pedro ha segnato 71 gol in 217 partite, confezionando anche 20 assist. In attacco può ricoprire vari ruoli: seconda punta, falso nueve, trequartista, esterno. Insomma, un giocatore completo, in grado di abbinare fantasia e concretezza [...].