Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Scontro generazionale in Parma-Pisa. Ma Lucca segna a BuffonTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 27 settembre 2021, 12:34Serie B
di Claudia Marrone

Scontro generazionale in Parma-Pisa. Ma Lucca segna a Buffon

Da un lato Gianluigi Buffon, un nome una garanzia: il portiere del Parma, classe '78, non necessita di presentazioni. Dall'altro Lorenzo Lucca, attaccante del Pisa classe 2001, alla sua prima esperienza in Serie B.
Categoria dove invece Buffon è in realtà solo alla seconda esperienza, perché la sua, di categoria... è sempre stata la A (eccezion fatta nella stagione 2006-2007, quando la Juventus, a seguito dei fatti di Calciopoli, dovette militare in cadetteria dopo la retrocessione di ufficio). Poi la scelta di tornare alle origini, ed ecco quindi il secondo torneo nella seconda serie professionistica italiana.

Ieri i due, in occasione della 6^ giornata, si sono affrontati, Parma-Pisa era una sorta di match di cartello ai quali i toscani arrivavano da capolista con cinque vittorie su cinque all'attivo. Roboante inizio di gara, con il citato Lucca che è riuscito a battere l'avversario, trafiggendolo con un destro: 0-1 per i nerazzurri, e mostro sacro battuto.


Poi la ripresa ha raccontato una gara diversa, il finale è stato un pari tutto sommato giusto. Un pari che ha disteso gli animi in terra emiliana dopo le due sconfitte, e ha comunque confermato il Pisa in vetta alla classifica.