Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Brescia-Ternana 0-0, le pagelle: Lezzerini provvidenziale. Pereiro fuori dal matchTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 20 aprile 2024, 16:13Serie B
di Alessio Piazza

Brescia-Ternana 0-0, le pagelle: Lezzerini provvidenziale. Pereiro fuori dal match

Risultato finale: Brescia-Ternana 0-0

BRESCIA

Lezzerini 6,5 – Gara molto attenta per il numero 1 lombardo che risulta provvidenziale a non far oltrepassare la linea della porta sulla conclusione ravvicinata di Luperini.

Dickmann 6 – L’esterno del Brescia si propone in avanti quando può, tanta corsa ma poco precisione nel servire i compagni. Bene in chiusura dove riesce a contenere Carboni senza troppe difficoltà. Qualche imprecisione sui traversoni.

Cistana 6 – Ottimo nelle chiusure in area in cui è chiamato ad intervenire. Quando si propone in avanti su palla inattiva si rende pericoloso.

Adorni 6 – Tiene alta la difesa assieme al compagno di reparto e imposta dal basso. Qualche sofferenza nelle due occasioni importanti create dalla Ternana.

Jallow 5,5 – Spinge poco sulla sua fascia e quando riceve palla torna spesso in dietro e fa ricominciare l’azione. Manca il guizzo per saltare l’uomo. Ci prova con una conclusione fuori misura sia a fine primo tempo che a fine secondo.

Bisoli 6 – Il capitano delle Rondinelle manovra spesso palla a centrocampo e prova a dettare i tempi di gioco. Ci prova con qualche conclusione poco pericolosa. Qualche sbavatura in appoggio ma fondamentale nei recuperi.

Paghera 5,5 – Regala calcio d’angolo ad inizio gara e questo dimostra un inizio non particolarmente attento. Migliora nel corso della gara dove prova a rendersi utile per i compagni in appoggio. Dal 63' Van De Looi 6 – Prova a dare la scossa con cambi di fronte e verticalizzazioni. Pecca però di precisione.

Besaggio 6 – Il più attivo del suo reparto, recupera spesso palla e si mostra attento nelle chiusure. Nell’unica sbavatura commessa nel primo tempo commette un fallo in ritardo che gli costa il cartellino giallo che ne condiziona la gara. Dal 46' Bertagnoli 6 – Anche lui entra col piglio giusto e ci prova con un paio di conclusioni da fuori.

Bianchi 6 – Molto dinamico, buoni movimenti ma tocca male per i compagni. Bella l’azione dove prima fa il velo per Moncini che chiude l’uno – due ma la conclusione è fuori misura. Dal 81’ Ferro S.V..

Galazzi 5,5 – Parte forte e prova a farsi vedere con diverse conclusioni e passaggi filtranti per i compagni. Manca sempre, però. Precisione e cattiveria. Dal 63' Bjarnason 5,5 – Entra e si prende calci d’angolo e punizioni. Cross interessanti ma poco più.

Moncini 6 – Lotta ed è abile a tenere palla. Bravo anche a servire i compagni, seppur manca qualcosa in fase di finalizzazione,


Maran 6 – Il suo Brescia approccia bene la gara e fa tanto possesso palla. Manca però di precisione negli ultimi 20 metri dove si rende raramente pericoloso. Da rivedere la fase d’attacco se si vuole puntare ai playoff.
TERNANA

Vitali 6 – Pochi rischi corsi nei primi 45 minuti. Quando chiamato in causa si conferma attento e ben posizionato.

Dalle Mura 6,5 – Come tutto il reparto, inizia in affanno per la spinta continua del Brescia. Poi sale in cattedra e disputa una partita attenta che lo vede spesso liberare l’area da palloni pericolosi.
Capuano 6 – Bene nei rientri e nelle chiusure. Respinge ogni offensiva possibile e, nonostante la pressione avversaria, la difesa da lui guidata regge bene. Manca un’occasione incredibile da distanza ravvicinata Dal 74' Boloca S.V.

Lucchesi 6 – Molto attento il centrale rossoverde che è bravo in diverse occasioni ad intervenire e liberare area, come tutto il reparto della Ternana del resto.

Casasola 5 – Impreciso negli appoggi, si fa spesso recuperare dagli esterni lombardi. Poca precisione anche nei cross. Non la sua miglior partita.

Luperini 6,5 – Lotta a centrocampo, tiene palla ogni volta che può e crea ripartenze pericolose. Due volte in gol ma in entrambe le occasioni la gioia gli viene tolta dal Var. Dal 81’ Faticanti S.V.

Amatucci 5,5 – Tanta corsa a centrocampo ma presenza impalpabile in fase di costruzione. Prestazione relativamente opaca.

de Boer 6 – Nel primo tempo si vede e si sente poco. Migliora nella ripresa dove entra nel vivo del gioco e crea diverse ripartenze. Bravo anche nelle chiusure.

Carboni 6 – Nella prima frazione si vede poco in fase di spinta. Meglio nei recuperi dove si mostra spesso determinante. Dal 63' Dionisi 6,5 – Il giovane attaccante entra bene in campo, si muove molto e si rende pericoloso centrando anche una traversa. Bene nel recupero palla.

Pereiro 4,5 – Avulso, mai al centro del gioco. Tocca pochi palloni e quando ne ha la possibilità si fa spesso recuperare dagli avversari. Dal 63' Distefano 6 – ingresso frizzantino che, però, oltre a qualche incursione non mostra nulla di determinante, come invece accaduto nella scorsa gara.

Raimondo 5,5 – Fatica spesso a tenere il pallone la davanti tanto da risultare più importante con qualche recupero invece che per le occasioni da gol. Dal 63' Favasulli 6 – Il suo ingresso non cambia molto la situazione in attacco. Vero, però, che entra in una fase di gara in cui i suoi compagni hanno quasi rinunciato a sfruttare le ripartenze.

Breda 6,5 – Altro punto prezioso per la sua Ternana in chiave salvezza. I suoi ragazzi approcciano male la gara e vanno subito in affanno contro un buon Brescia. Poi, però, è abile a quadrare la formazione e renderla, sostanzialmente, impermeabile rischiando poco. Anzi, le occasioni migliori le hanno proprio i suoi ragazzi.