Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta"TUTTO mercato WEB
sabato 4 maggio 2024, 16:49Serie B
di Tommaso Maschio

Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta"

Il tecnico della Sampdoria Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro la Reggiana in cui i blucerchiati cercheranno di tenere viva la corsa per un posto nei play off sfidando una squadra che ha staccato il biglietto per la salvezza nello scorso turno: "Sarà una partita importante che aspettavamo da quando abbiamo iniziato questo percorso, ora è arrivata e dobbiamo farci trovare pronti. La Reggiana, conoscendo Nesta, non verrà qui per fare una passeggiata anche perché pure loro hanno ancora qualche chance di conquistare i play off e dunque sarà una finale per entrambe. C’è grande aspettativa, sappiamo quello che dobbiamo fare e quello che troveremo però è una finale e quindi va vinta".

Spazio poi al rapporto con Nesta di cui è stato compagno al Milan e in Nazionale: "È un amico, un fratello, abbiamo passato dieci anni in camera insieme e ci sentiamo spesso. La sua Reggiana è una squadra che gioca bene, impone sempre la sua filosofia e ha vinto su campi complicati come Venezia, Catanzaro e Palermo".


Spazio infine al gruppo blucerchiato che finalmente ritrova praticamente tutti gli uomini: "Da inizio anno è la prima volta che abbiamo così tanti giocatori, anche Ferrari questa settimana si è allenato con la squadra, e abbiamo la possibilità, finalmente, di variare anche il sistema di gioco con più soluzioni a disposizione. - conclude Pirlo - Benedetti è un giocatore che ci è mancato tanto quest'anno, ha caratteristiche particolari ed è un calciatore dinamico, speriamo che stia sempre bene così come Pedrola che non è ancora la sua miglior versione, ma sta bene e sta mettendo minuti nelle gambe”.