Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie BTUTTO mercato WEB
martedì 7 maggio 2024, 15:34Serie B
di Lorenzo Di Benedetto

Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B

Dopo l'esperienza da vice di Alessio Tacchinardi prima e di Luciano Foschi poi nella scorsa, trionfale, stagione al Lecco, culminata con la promozione in Serie B grazie alla finale playoff vinta contro il Foggia, Andrea Malgrati ha preso il timone della squadra di Di Nunno lo scorso 4 aprile, provando nel miracolo salvezza che però non è riuscito. Il campionato che sta per finire, in B, non è stato quello che il club lombardo sperava e ormai da settimane è arrivata la retrocessione, con il presidente Di Nunno che ha prima puntato su Foschi, per poi affidare la panchina a Emiliano Bonazzoli, ad Alfredo Aglietti e, infine, appunto, ad Andrea Malgrati. Il futuro dell'allenatore però è avvolto dall'incertezza, visto che il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno e nelle ultime ore alcuni club si sono fatti avanti per proporgli una nuova avventura.

Piste estere.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW l'allenatore ha ricevuto un'offerta dalla Serie A svizzera e una dal Samsunspor, società che milità nel massimo campionato turco. Al momento Malgrati non è però interessato a un'esperienza all'estero e punta a iniziare un percorso italiano, con alcuni club, sia di Serie B che di C che stanno pensando a lui per la prossima stagione.


La volontà di Malgrati.
Come detto il contratto dell'attuale tecnico del Lecco scadrà il 30 giugno 2024 e la sua priorità sarà quella di trovare una panchina in Serie B, per avere l'opportunità, dall'inizio e non da subentrante, di far emergere le sue qualità da allenatore.