Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Vanoli e la Serie A: "Abbiamo l'1% di promozione diretta ma daremo comunque tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di Venezia
giovedì 9 maggio 2024, 14:40Serie B
di Luca Bargellini

Vanoli e la Serie A: "Abbiamo l'1% di promozione diretta ma daremo comunque tutto"

Passeranno dalla trasferta in casa dello Spezia le ultime chance di promozione diretta in Serie A del Venezia di Paolo Vanoli. Avendo due punti in meno dei rivali del Como i lagunari dovranno comunque cercare il supporto del Cosenza rivale dei lariani, ma in ogni caso la formazione veneta dovrà principalmente concentrarsi sulla sfida contro i liguri, ancora a caccia degli ultimi punti salvezza:

“Dobbiamo vivere questo momento con serenità - ha spiegato lo stesso Vanoli nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia -, sappiamo di avere l’1% di possibilità di salire direttamente domani e siamo orgogliosi di essere riusciti a tenere un campionato aperto fino all’ultimo. Come già ho detto per le partite precedenti, finché avremo anche solo una piccola possibilità di vincere vogliamo dare tutto. Sappiamo anche che lo Spezia si gioca un obiettivo molto importante, con una vittoria conquisterebbero la salvezza diretta in un clima infuocato. Mi aspetto una partita inizialmente molto tattica, loro giocano bene e hanno tanti interpreti di qualità come Verde e Esposito che possono essere pericolosi anche sulle palle inattive.


Sono sicuro che anche nell’altra partita entrambe le squadre daranno tutto, ma sinceramente noi dobbiamo guardare a noi stessi e pensare a vincere una gara complicata. Lo Spezia forse è la squadra che ci ha messo più in difficoltà nel girone d’andata, gioca anche un buon calcio ma come sappiamo il nostro mondo è influenzato molto dai risultati. Dobbiamo essere fieri del nostro percorso, se siamo qui oggi alla vigilia dell’ultima partita con ancora una chance per salire direttamente vuol dire che è stato fatto qualcosa di veramente grande.“